Spetta al Fenera Chieri ’76 inaugurare il 2017 nel campionato di A2. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 7 gennaio (ore 18), al SanbàPolis di Trento contro la Delta Informatica Trentino per l’ultimo turno del girone d’andata. L’incontro si gioca in anticipo rispetto al resto del programma della giornata che andrà in scena domenica.
Capitan Serena e compagne troveranno una formazione in salute, reduce da due vittorie di fila prima della sosta che l’hanno riportata al quarto posto in classifica, a segno con tre nette affermazioni da 3 punti nelle tre ultime partite giocate in casa. Trascinatrice della squadra allenata da Iosi è stata sin qui l’opposto Aricò, top scorer dell’A2 con 235 punti.
Appannaggio della Delta Informatica Trentino tutti i tre precedenti giocati con il Fenera Chieri ’76, uno in B1 (la finale della Coppa Italia 2013-2014) e le due sfide della passata stagione in A2.
Le biancoblù di Ettore Guidetti cercheranno di conquistare a Trento la prima vittoria esterna della stagione.
Oltre a mettere in palio punti preziosi per la classifica, l’incontro è importante anche in ottica Coppa Italia a cui accedono le prime otto al termine del girone d’andata. Con sei squadre già qualificate, il Fenera Chieri ’76 è impegnato in una volata a tre con Palmi e San Giovanni in Marignano per i due ultimi posti disponibili. Alle chieresi basta fare un punto a Trento per entrare in coppa; in caso contrario, domenica dovrà sperare in un risultato favorevole da una delle due contendenti.
Direzione di gara affidata a Sergio Jacobacci (Bergamo) e Massimiliano Giardini (Verona).
Sarà possibile seguire la partita in radiocronaca live su https://www.spreaker.com/show/fenera-chieri-76 o direttamente sulla home page del sito www.chieri76.it