Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, UN PUNTO CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede alla distanza di fronte ad un tenacissimo Bisonte Firenze, che bissa meritatamente al PalaMegabox ...
LeggiSeconda trasferta consecutiva nelle Marche per il Fenera Chieri ’76. Dopo l’impegno di due settimane fa a Pesaro, domani, domenica 13 novembre, per la quinta giornata la squadra di Ettore Guidetti sarà impegnata al PalaBaldinelli di Osimo, impianto di gioco della Lardini Filottrano.
Il nome di Filottrano è legato allo storico debutto in A2 del Chieri ’76 nell’ottobre 2015. Concluso con una vittoria per parte il doppio confronto del 2015-2016, quella di domani sarà la terza sfida fra queste società.
Nelle prime due trasferte di quest’anno le biancoblù hanno sempre perso 3-0, e di sicuro quello con la Lardini non è l’impegno ideale per iniziare a muovere la classifica fuori casa. Rispettando i pronostici di inizio stagione che la vedono tra le favorite per la vittoria del campionato, a dispetto della sua età media molto bassa (compresa la coppia di palleggiatrici più giovani dell’A2, le ’97 Bosio e Galazzo), la squadra di Massimo Bellano (il tecnico artefice del miracolo Ornavasso) è ancora imbattuta, occupa il secondo posto in classifica, e finora ha lasciato per strada appena un punto e 3 set.
Fra la avversarie che Serena e compagne troveranno sulla loro squadra ci sono l’esperta schiacciatrice Negrini, capitano della squadra; le centrali Cogliando, ex InVolley, e Mazzaro, compagna di nazionale di Provaroni; l’opposto ceko Vanzurova; e la schiacciatrice slovena Scuka. Da sottolineare che dopo quattro giornate Vanzurova (65 punti), Scuka (60) e Cogliandro (51) sono nella top 20 delle migliori realizzatrici del campionato.
Lardini Filottrano-Fenera Chieri ’76 verrà diretta dagli arbitri Marco Laghi e Massimo Piubelli.
Fischio d’inizio alle ore 17, con radiocronaca live su https://www.spreaker.com/show/fenera-chieri-76 o direttamente sulla home page del sito www.chieri76.it