Reale Mutua Fenera Chieri
23/12/2024
Reale Mutua Fenera Chieri ’76, dall’Argentina arriva Martina Bednarek
Il roster della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 torna al gran completo con l’arrivo dall’Argentina di Martina Bednarek. Va ad occup...
LeggiUnder 18 Girone D Regionale
Oasi Volley-Fenera Chieri ’76 Blu 2-3 (27-25; 25-13; 25-27; 16-25; 11-25)
FENERA CHIERI ’76 BLU: Dell’Amico, Sturaro, Batte, Gauna, Ariagno, Pejrani, Rolando, Busso, Vinassa, Dall’Osto, Flueras (L), Martini (2L). All. Sinibaldi; 2° Colombano.
La stagione delle giovani biancoblù si impreziosisce ulteriormente, aggiungendo a un bilancio di per sé già positivo la qualificazione alla final four regionale Under 18 che si terrà a Biella l’1 maggio.
Il Fenera Chieri ’76 Blu, dopo la conquista del terzo posto nella fase provinciale, aggiorna dunque i libri delle giovanili del Chieri ’76: mai in passato in società era stato raggiunto tale traguardo.
L’ingresso alle finali è stato conquistato sul campo dell’Oasi Volley a Romagnano Sesia dove è andato in scena l’ultimo incontro del girone D tra due squadre che per posizione in classifica si giocavano l’ingresso alla final four.
In una partita da dentro o fuori si sono vissute emozioni fortissime, quando nel terzo set e sotto 2-0 le chieresi riuscivano ad annullare addirittura due match-ball alle avversarie che fino a qual momento avevano sorpreso Pejrani e compagne incapaci di esprimere la loro pallavolo abituale.
In un motto di orgoglio e con la consapevolezza che non poteva finire così la stagione, annullati i match-ball alle avversarie le biancoblù conquistavano il terzo set portandosi sul 2-1. A quel punto iniziava un’altra partita improntata più sul piano nervoso che su quello tecnico, e finalmente lottando su ogni punto le ragazze di Sinibaldi conquistavano anche il quarto set portando la gara al tie-break.
Quinto set tutto biancoblù, caratterizzato da uno strappo delle collinari che creando subito un gap di 4 punti riuscivano a mantenerlo fino alla fine aggiudicandosi la partita e l’ingresso fra le prime quatto in Piemonte tra il tripudio dei tifosi al seguito.
Nella final four biellese il Fenera Chieri ’76 Blu contenderà il titolo alle corazzate Igor Novara e Lilliput Settimo con la sorpresa (…ma non per Chieri) VBC Savigliano capace di eliminare una delle super favorite come l’Union Pinerolo.
L’elenco delle partecipanti dà ancora più lustro e valore all’impresa di Pejrani e compagne.