Ultima gara del girone d’andata e ultima partita del 2018 per l’Imoco Volley che, dopo il bis di partite “natalizie” al Palaverde il 23 e il 26, sabato 29 alle 20.30 sarà a Busto Arsizio per la “classica” contro l’Unet E-Work. Le due squadre hanno dato vita a 22 precedenti finora, con 12 vittorie di Conegliano e 10 di Busto.
In classifica Imoco e Unet inseguono la “lepre” Novara, le Pantere al secondo posto insieme a Scandicci con 25 punti, le bustocche dopo il match perso 3-1 a Casalmaggiore sono quarte con 24 punti, tallonate a -1 proprio dalla Pomì. Dopo la giornata di sabato verrà definita la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia.
L’Imoco Volley verrà seguita a Busto Arsizio da un pullman di tifosi NPU, informazioni e prenotazioni presso Paolone (tel.3898321644).
MEDIA
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Non siamo in una situazione facile, ma abbiamo le forze per uscirne anche se in questo momento abbiamo tante complicazioni e assenze che ci impediscono di lavorare bene. L’altro giorno con Brescia abbiamo giocato una partita insufficente specie in attacco, dove non siamo riusciti a mostrare la nostra qualità con tanti terminali spuntati, dobbiamo assolutamente escogitare qualcosa per migliorare anche con questo organico ridotto. Giochiamo a Busto una partita importante, non per la classifica perché in questo momento non è il piazzamento che conta, ma per tornare a mostrare il nostro gioco e dobbiamo lavorare duro per risolvere i nostri problemi. Se funzioniamo bene tutte insieme siamo una squadra forte, se qualcosa invece non va soffriamo, ripeto, dobbiamo migliorare lavorando sodo.”
PROSSIMO IMPEGNO
Dopo il match del 29 a Busto, Pantere in campo il 6 gennaio a Casalmaggiore contro la Pomì per la prima di ritorno.