
Igor Gorgonzola Novara
23/02/2025
La Igor la spunta all’ultimo respiro con Bergamo
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo ai vantaggi del qui...
LeggiLa carriera:
Megan Easy (Hodge prima del matrimonio) inizia a livello scolastico con la squadra del suo liceo, Riverside High School, ed a livello di club col Triangle Volleyball Club. Durante questo periodo vince il campionato nordamericano pre-juniores 2004, venendo premiata come MVP e miglior attaccante. Nel 2006 entra alla Penn State University, una delle principali scuole di volleyball degli States, dove nelle quattro stagioni vince per tre annate consecutive, dal 2007 al 2009, il campionato NCAA, impresa fino ad allora non riuscita mai a nessuna università. Nel 2009 ottiene la prima convocazione in nazionale.
Nella stagione 2010 viene ingaggiata dal Criollas de Caguas, squadra militante nel massimo campionato portoricano. Con la Nazionale vince la medaglia d’oro al World Grand Prix ed è quarta ai Mondiali. Nella stagione 2010-11 l’approdo in Europa e Megan assaggia per la prima volta il campionato italiano: gioca con Villa Cortese, con la quale vince la Coppa Italia; con la nazionale vince sia il World Grand Prix che il Campionato Nordamericano, oltre alla medaglia d’argento alla Coppa del Mondo. Nella stagione 2011-12 è in Polonia con Atom Trefl Sopot, con cui vince il campionato; con la nazionale vince la medaglia d’oro al World Grand Prix, dove viene premiata anche come MVP assoluta e partecipa alla sua prima Olimpiade a Londra, dove coglie la medaglia d’argento.
Nella stagione 2012-13 passa all’Azəryol Baku, militante nel campionato azero; con la Nazionale statunitense si aggiudica la medaglia d’oro alla Coppa Panamericana. Nella stagione successiva gioca nella Volleyball League A cinese col Guangdong Hengda Volleyball Club, ma deve interrompere l’attività per la maternità.
Dopo una stagione di inattività per la nascita del piccolo Easton, torna nel 2015/16 a giocare e sceglie l’Italia, proprio con l’Imoco Volley Conegliano, dove fa vedere tutto il repertorio del suo gioco, fatto di affidabilità in ricezione e soprattutto di colpi d’attacco straordinari che la rendono una delle bocche da fuoco principali del campionato di A1. Purtroppo un infortunio (che le impedirà anche di giocare in estate le Olimpiadi con il Team USA) la limita nei play off, dove le Pantere di Conegliano si aggiudicano il primo storico scudetto.