Una seduta di allenamento mista fra sala pesi e campo aprirà l’ultima settimana di preparazione in casa Liu•Jo Nordmeccanica Modena. Dalla prossima si inizierà a fare sul serio per avvicinarsi all’esordio in campionato al PalaPanini, in programma sabato 14 alle 20:30 con Scandicci. Intanto, però, in questi giorni coach Gaspari abbraccerà nuovamente le reduci dall’estate in nazionale. Questo pomeriggio arriveranno a Modena le prime eliminate dalla rassegna continentale, si tratta di Laura Heyrman e Katarina Barun che svolgeranno le visite mediche e le formalità di rito prima di unirsi alla squadra per l’allenamento. Nei prossimi giorni, invece, approderà in città Caterina Bosetti, che secondo il programma di massima stilato dallo staff tecnico bianconero dovrebbe unirsi al gruppo a partire dalla giornata di giovedì.
Nel weekend, quindi, la squadra scenderà in campo per la prima volta al completo, in occasione del torneo di Ostiano in programma sabato e domenica. Le semifinali della manifestazione vedranno scontrarsi proprio Modena e Monza, con inizio alle ore 17, mentre dall’altra parte del tabellone cercheranno di superarsi Bergamo e Casalmaggiore. Le finali 1°-2° posto e 3°-4° sono in programma per la giornata di domenica, rispettivamente alle ore 18 e 15:30.
Prima di questo appuntamento fondamentale per rodare ulteriormente i meccanismi, però, ci sarà un’altra uscita che tutti gli appassioni e tifosi potranno seguire con ingresso libero. Mercoledì al PalaPanini arriverà la neopromossa Legnano per un allenamento congiunto fissato nel tardo pomeriggio, con inizio riscaldamento alle ore 17:30.