Lega Volley Femminile
12/11/2024
Coppe europee – Conegliano e Milano a punteggio pieno in...
Doppio 3-0 di trevigiane e meneghine nella seconda giornata di CEV Champions League. Le giallorosse bissano il 3-0 dell’andata e accedono al ...
LeggiLa carovana del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour è pronta a partire. Sarà Cervia, sul litorale romagnolo, ad accendere i fari sull’evento di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Il Lungomare Deledda, sinonimo di sport e divertimento, ospiterà sabato 9 e domenica 10 luglio la prima tappa del circuito itinerante: in palio la 18^ Coppa Italia.
A contendersi il trofeo sei squadre di Serie A, che per tutto il mese di luglio daranno vita a sfide intense: la Pomì Casalmaggiore è detentrice del titolo, conquistato nell’estate 2015 a Lignano Sabbiadoro, e sarà guidata in campo e in panchina da Giulia Momoli, un pezzo di storia del beach volley italiano. Alla ricerca della decima Coppa Italia personale è Pasquale Moramarco, allenatore della Zeta System Sommozzatori TA, che cerca la rivincita sulle rosa dopo la sconfitta in finale dell’anno passato e si affida ad Alessia Ghilardi e Chiara Ferretti. Coach Stefano Sassi e la sua Savino Del Bene Scandicci si schierano agguerriti con un quartetto di tutto rispetto, tra cui brillano le stelle Enrica Merlo e Sara Loda. Con l’ultimo ‘acquisto’ Laura Melandri, la Openjobmetis Bergamo promette battaglia, forte dell’eterna Paola Paggi. In linea di continuità rispetto alla partecipazione di dodici mesi fa, Volalto Caserta e myCicero Pesaro: le campane di Giancarlo Chirichella si presentano di nuovo con Percan, Barone e Astarita; le marchigiane di Matteo Bertini con Isabella Di Iulio, Bordignon e Gioia.
Sei formazioni di grande qualità, ma solo le migliori quattro giungeranno a giocarsi i tre gradini del podio domenica pomeriggio, in diretta e in esclusiva su Premium Sport HD: dalle 15.45, sul canale 370 e in alta definizione sul canale 380, prima la finale per la medaglia di bronzo, quindi la finalissima 1°-2° posto. Le voci di Marcello Piazzano e di Veronica Angeloni racconteranno le due partite più importanti del weekend, che saranno trasmesse in replica la sera stessa in prima serata sempre su Premium Sport HD e in chiaro su Italia 2 nei giorni successivi. Per portare nelle case di tutti gli appassionati del grande volley femminile lo spettacolo e l’atmosfera che si vivranno nel Lega Volley Summer Village: oltre ai campi di gioco, infatti, gli spettatori e i semplici turisti troveranno in riva al mare Adriatico un vero e proprio villaggio, in cui i partner del tour offriranno loro occasioni di intrattenimento, gioco, aperitivi e musica. Samsung, XS Power Drink – distribuito in esclusiva da Amway, Mediaset Premium, Mapei, Beretta, Radio Italia – radio ufficiale della manifestazione – e tanti altri, insieme per regalare a tutti i presenti due giorni di puro divertimento.
Il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour scorrerà anche in rete: notizie, immagini e video su tutti i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile, con l’hashtag #LVST16.