Il Media Day della Roma Volley Club
Autore: Smi Roma Volley
5 Settembre 2023

Fra le mura amiche dell’impianto di Città Futura, sede di allenamento della Roma Volley Club nella fase di avvio di preparazione pre-campionato, nel pomeriggio di ieri è andato in scena il Media Day organizzato dalla società capitolina. Le Wolves, agli ordini di coach Cuccarini e del suo staff tecnico, sono scese in campo per un allenamento aperto agli addetti ai lavori, ai tifosi abbonati per la stagione 2023/24 e agli iscritti all’App Roma Volley. In tanti i fan che al termine della sessione di lavoro hanno avuto l’opportunità di incontrare la propria squadra dal vivo, dando loro un’anticipazione del calore con cui, a partire dalla prima gara interna, animeranno gli spalti del PalaTiziano per tutta la stagione alle porte. La stampa presente all’appuntamento ha poi chiuso il programma della giornata con una sessione di video interviste a giocatrici, staff e dirigenti.

La società si complimenta con Celeste Plak e Gabriele Tortorici per le medaglie di bronzo conquistate rispettivamente agli europei femminili dall’olandese e in occasione del campionato continentale NORCECA dal vice romano. Nell’attesa del loro rientro insieme a quelli di Dezirett Madan impegnata con Cuba e Luca Rossini impegnato con la nazionale bulgara, le Wolves sono tornate al lavoro in vista dell’intenso programma fisico e tecnico-tattico della settimana.

Le parole di Andrea Ceccarelli, Responsabile Sviluppo, Comunicazione & Marketing della Roma Volley Club:

Nel cuore di Roma è il nostro slogan, ma è anche un fatto visto che da qualche anno possiamo dire di essere entrati nel cuore degli appassionati del volley romani. I media, i social, il nostro impegno sul territorio e i risultati ci hanno sicuramente aiutato. Siamo diventati la prima squadra di sport alternativi al calcio di Roma, con il ritorno in serie A1 siamo certi che l’attenzione dei media nazionali per la Capitale e di quelli locali per la nostra squadra aumenterà. Ci sono già i primi segnali con le richieste d’interviste e di accrediti decisamente aumentate.”

Il nostro slogan stagionale racconta un secondo fatto, per noi fondamentale, realizzatosi grazie al Comune di Roma e a Zetema, torneremo a giocare nel cuore di Roma, in quella meraviglia architettonica del Palazzetto dello Sport, situato dove si trovano gli impianti delle maggiori attività sportive della Capitale, lo faremo con il basket che torna in serie A2 maschile con la Luiss e questo ci fa estremamente piacere. La nuova ‘casa’ faciliterà anche l’afflusso alle partite dei romani e la presenza delle squadre giovanili delle diverse società romane e laziali sempre più coinvolte, oltre a poter garantire ancora maggiore attenzione e presenza dei media in una città dalla logistica non sempre facile.

Abbiamo voluto il Media Day, e ne seguiranno altri, perché con la nostra addetta stampa, Elisa Malomo, vogliamo avvicinare sempre più i giornalisti sportivi alle attività del Club, far vivere loro la settimana di lavoro e conoscere dirigenti, staff e atlete, alcune di livello internazionale assoluto, per creare una proficua collaborazione che porti le Wolves ad essere sempre più amate dalla città, trascinando tutto il movimento pallavolistico territoriale, e la stampa a sentirsi sempre più comoda nel raccontarle.”

Visualizza sponsor