A quasi due mesi dalla conclusione della sua stagione, il Volley Soverato muove i primi passi in vista del prossimo campionato 2018/2019. La società del presidente Matozzo riparte da una nuova guida tecnica, infatti il nuovo allenatore del Volley Soverato, è Bruno Napolitano nato a Napoli nel 1972 ma calabrese d’adozione per via dei tanti anni trascorsi nella nostra terra. Un coach con grande esperienza, maturata nei campionati maggiori di volley femminile. Dunque, si volta pagina in casa biancorossa con l’ex coach Leonardo Barbieri che non siederà più sulla panchina del Soverato; tutta la società ringrazia coach Barbieri per il lavoro svolto nell’ ultima stagione augurandogli le migliori fortune sportive e personali.
Parte, dunque, l’avventura di coach Napolitano sulla panchina calabrese. Napolitano è stato miglior allenatore di A2 (premio Razzoli) nelle stagioni 10/11 e 11/12, il nuovo coach del Soverato ha guidato Milano, Chieri, Parma e Giaveno (società con cui ha conquistato una promozione in A1 nella stagione 11/12) prima di trasferirsi all’estero, segnatamente nel campionato ceco al Pole Brno (15/16).
Grande soddisfazione nelle parole del presidente Matozzo: “L’arrivo a Soverato di coach Napolitano è motivo di grande gioia e orgoglio; avere un “calabrese doc” alla guida della squadra è una bella soddisfazione. Bruno Napolitano che vive da anni in Calabria, è un allenatore che porta a Soverato la sua grande esperienza, avendo allenato in tante squadre di A2 e A1, oltre che all’estero. Con coach Napolitano, il Volley Soverato vuole proseguire la sua crescita e al nuovo coach il compito di portare in alto i colori biancorossi”.
Inizia quindi con una grande novità la nuova stagione del Volley Soverato che vuole continuare a fare progressi e raggiungere risultati importanti.