Il nuovo volleybergamo.it
Autore: Zanetti Bergamo
13 Febbraio 2017

17gruppoRUBIN650

Vi siete già tuffati nell’esperienza del nuovo volleybergamo.it?
Il sito web ufficiale della Foppapedretti Bergamo, da due mesi, sta cambiando le giornate del Popolo Rossoblù… Sì, perché dalla messa on line, scattata il 13 dicembre scorso, del portale interamente rivoluzionato dopo il restyling realizzato da Phid, agenzia di comunicazione e integrazione digitale, e guidato dalla linea editoriale del Volley Bergamo, i tifosi della Foppapedretti possono accedere a pagine sempre nuove, a contenuti in costante aggiornamento e a grafiche e immagini personalizzate. Di giorno in giorno.

Perché l’idea che ha portato alla rivoluzione di volleybergamo.it è stata proprio la volontà di creare una sorta di quotidiano on line: ogni giorno con un percorso di avvicinamento verso il nuovo match, verso notizie “fuori campo” o con il review della gara appena disputata. Insomma, in una settimana si copre ogni genere di richiesta per soddisfare la fame di pallavolo degli appassionati.

L’avventura comincia la domenica con la presentazione del match, il dettaglio delle convocazioni rossoblù con le schede di ciascuna delle protagoniste della gara pomeridiana, il risultato in diretta, aggiornato punto dopo punto, e il link ai commenti di Radio 2.0 o allo streaming di lvftv.com e raisport.it in occasione della diretta televisiva.

Il lunedì si passa al review: la cronaca della partita, le parole dei protagonisti, i risultati della giornata di campionato appena disputata e in primo piano i commenti del mondo social: immagini e parole da Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Oltre al link per rivedere la gara, di volta in volta, su lvftv.com oppure su RAISport e ancora su BG24.

Il martedì un anticipo del prossimo match analizzando i dati statistici degli scontri diretti, ma il mercoledì e il giovedì ci si prende una pausa dal campo di gioco e ci si trasferisce fuori: interviste esclusive alle rossoblù per raccontare il loro mondo o lezioni di volley con il Punto Tecnico di coach Lavarini.

Il venerdì e il sabato si torna poi a pensare alla prossima gara: presentazione della squadra avversaria, dettagli sull’eventuale trasferta e tutte le informazioni per seguire l’incontro, dalla prevendita dei biglietti alle dirette televisive, radio e web.

Ogni giorno, immancabile, la possibilità di tuffarsi in edicola per leggere la rassegna stampa dei quotidiani locali e nazionali o di conoscere l’agenda rossoblù, con orari e luoghi d’allenamento o degli appuntamenti televisivi e promozionali. E poi ancora,  foto e video gallery, le schede per conoscere tutto di atlete, staff tecnico e del Settore Giovanile con le sue 5 squadre, i corsi di “Scuola Foppa”, il Foppapedretti Camp e il Progetto Educativo Coop. E la storia del Club, il suo Palmares, l’Organigramma Dirigenziale e i Partner della Società. E il “Foppa Store”, con la vendita esclusiva delle maglie da gara ufficiali.

Ma non finisce qui: presto il risultato in diretta sarà arricchito dai dati statistici relativi a ciascuna giocatrice in tempo reale e si aggiungerà una sezione riservata esclusivamente alla stampa, con contenuti che andranno dai dati statistici a scatti fotografici esclusivi.

Insomma, emozionatevi, giorno dopo giorno, con il pianeta Foppapedretti. Non l’avete ancora fatto? E allora non perdete altro tempo, venite a vivere una settimana con noi…

 

foto rubin/lvf

Visualizza sponsor