U.S. Esperia Cremona
04/02/2025
Pubblicati i calendari della post season, Cremona accoglierà Brescia all’esordio
L’Esperia partirà dal settimo posto nel nuovo girone, con 32 punti in classifica.
LeggiIl termine della quarta settimana di preparazione ha visto la Omag-MT fare tappa al Palacosta di Ravenna per il terzo allenamento congiunto della stagione. Avversario di turno il l’Olimpia Teodora che assieme alla Omag-MT farà parte del girone A del campionato di Volley femminile di serie A2 nella stagione che sta per iniziare.
Il test, affrontato con impegno massimo da entrambe le squadre, si è chiuso 3-1 a favore delle padrone di casa con parziali 25-22, 25-23, 22-25, 25-18. Enrico Barbolini, alla guida delle Marignanesi in questo allenamento congiunto, ha sperimentato diverse rotazioni e fatto ripetuti cambi, impiegando tutte le giocatrici ad eccezione di Penna e Biagini. Il sestetto iniziale era composto dalla diagonale Turco-Ortolani, dalla coppia centrale Mazzon-Consoli, dalle bande Brina e Bolzonetti e dal libero Bonvicini. Tre le biancazzurre in doppia cifra, con Ortolani top scorer con 16 punti seguita da Bolzonetti (11), e Consoli 10. Da parte bizantina la miglior realizzatrice è risultata invece Fricano con 21 punti.
Buone indicazioni nel complesso per la Omag-MT, con la consapevolezza che il cammino è appena iniziato e c’è ancora tantissimo su cui lavorare e da migliorare. Ortolani e compagne disputeranno il quarto allenamento congiunto del precampionato mercoledì 29 settembre (ore 17), in casa della Cbf Balducci di Macerata.