![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/54290230567_fd6badc620_k-e1739393912618.jpg)
U.S. Esperia Cremona
13/02/2025
Pool promozione, si comincia! Cremona accoglie Brescia all’esordio
Il campionato di serie A2 è pronto a ripartire con la post season.
LeggiWASH4GREEN PINEROLO-CUNEO GRANDE VOLLEY 1-3
(29/31, 17/25, 15/25, 25/21)
La Wash4Green Pinerolo inaugura il Pala Bus Company con il primo allenamento congiunto stagionale. A circa un mese dall’inizio della preparazione la formazione di coach Marchiaro si è confrontata sul taraflex rosa con la squadra del tecnico Zanini, il Cuneo Granda Volley. Un primo banco di prova per Zago e compagne, il secondo per la squadra ospite, ma entrambe ancora a ranghi ridotti. Nella metà campo di casa scendono in campo Prandi in cabina di regia, Renieri opposto, la diagonale Carletti-Grajber e al centro Akrari e Gray. Libero Moro. Cuneo schiera Signorile, Diop opposto, in posto quattro Kuznetsova e Magazza, al centro Caruso e Basso, libero Caravello. Ad un primo set equilibrato chiuso solo ai vantaggi (29-31) sono seguiti due set guidati dalle ospiti. Le biancoblù riescono a portare a casa il quarto ed ultimo parziale chiudendo 25-21. Il tecnico pinerolese ha avuto modo di far ruotare tutte le sue giocatrici, mescolando più volte le carte in campo con ottimi riscontri su cui andare a lavorare nelle prossime settimane.
Michele Marchiaro dopo il test match: “Con cuneo è stato il primo allenamento congiunto da cui abbiamo tratto molti spunti di lavoro. Abbiamo molto da fare ma sulle cose preparate in allenamento sono rimasto soddisfatto. L’approccio è stato positivo soprattutto nel primo set. Abbiamo uno spirito combattivo”.
Tra le ospiti è Noemi Signorile a fare da portavoce: “Si gioca bene qui al Pala Bus Company, è un bel palazzetto e spero per Pinerolo che si riempia ad ogni partita. Sia noi che Pinerolo abbiamo giocato senza alcune giocatrici, pian pianino ci si incontra e ci si amalgama. Ci vuole tempo ma è stato un bel test positivo sia per noi che per loro”.