Nuvolì Altafratte Padova
22/12/2024
Cremona amara per la Nuvolì che soccombe 3-0
La squadra padovana soffre le accelerazioni lombarde unite ad un muro ottimo e a rigiocate decisive, domenica a Trebaseleghe arriva Trento L’ultima...
LeggiDue partite in programma in questo fine settimana e tre già in archivio per le squadre giovanili del Neruda Volley. In serie C, nel massimo campionato regionale femminile, fine settimana ai box per la squadra aranciooblù che osserverà il proprio turno di riposo. La giovane truppa di coach Giacomo Guarienti tornerà in campo sabato 5 marzo, alle 20.30, nel match interno contro la Pallavolo Rovereto. In Prima divisione ieri sera la giovane squadra arancioblù ha giocato in anticipo sul campo del Volley Gherdeina, secondo della classe, incassando uno stop in tre set nel match valido per la 14esima giornata del massimo campionato provinciale. Per la giovane squadra allenata da Luigi Archis una sconfitta ininfluente, visto che si resta sempre al sesto posto della graduatoria, mentre nel prossimo turno in programma venerdì 4 marzo il Neruda scenderà in campo a Termeno contro la terza forza del torneo.
In Under 18 doppio impegno in quattro giorni per la squadra allenata da Giacomo Guarienti, che dopo aver avuto facilmente ragione del Silandro Castelbello nel recupero dell’undicesima giornata disputato mercoledì tornerà in campo domani mattina per fronteggiare l’Uisp Bolzano nella stracittadina del capoluogo. Una vittoria nel big match contro l’Uisp vorrebbe dire tenersi strette in mano il secondo posto in classifica. In Under 16 invece, nel girone di Eccellenza, il baby Neruda di coach Archis difenderà la terza piazza in classifica oggi pomeriggio quando a Bronzolo arriverà la capolista Neugries Raika. Una partita molto complicata ed al tempo stesso affascinante, tutta da vedere. Sono arrivate, infine, una vittoria ed una sconfitta per le due giovanissime squadre Under 14 ed Under 13 guidate da Mattia Guadagnini. Il sestetto Under 14 conserva la quarta posizione dopo il successo pieno sul nel recupero della 17esima giornata andata in scena martedì, un netto 3-0 sul Maia Dentis, mentre ora si tornerà in campo mercoledì 2 marzo contro il Volleytime. Infine nel girone d’Eccellenza dell’Under 13 femminile il Neruda resta quarto dopo la sconfitta incassata nella sfida alla capolista Neugries. Domenica prossima si torna in campo per ricevere il Lana Raika.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLE SQUADRE DEL NERUDA VOLLEY
Serie C: il Neruda Volley osserva il proprio turno di riposo
Prima divisione: Volley Gherdeina-Neruda Volley 3-0 (25-19, 25-10, 25-17)
Under 18: Neruda Volley-Spgm Silandro Castelbello 3-0 (25-9, 25-16, 25-11)
Domenica 28 febbraio, ore 11, a Bolzano (scuole medie Fermi, via Castel Flavon): Uisp Bolzano-Neruda Volley
Under 16- oggi, sabato 27 febbraio, ore 16 a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley-Sc Neugries Raika
Under 14: Neruda Volley – Scm Volley Maia Dentis 3-0 (25-15, 25-16, 25-10)
Mercoledì 2 marzo, ore 19, a Bolzano (istituto Tambosi, via Claudia Augusta): Volleytime Bolzano – Neruda Volley
Under 13: Neugries Raika – Neruda Volley 3-0 (25-13, 25-11, 25-17)