Nuovo, intenso, fine settimana per le squadre giovanili del Neruda Volley. A cominciare dal derby che attende la giovane squadra di serie C guidata da Giacomo Guarienti, che domani mattina sarà impegnata nella sfida tutta altoatesina contro il Neugries Raika. Senza pensieri di classifica, le baby arancioblù potranno solamente pensare a sfruttare le ultime sette partite del massimo campionato regionale femminile per maturare esperienza preziosa. Quartultima fatica, invece, per il sestetto di Prima divisione guidato da Luigi Archis chiamato a vedersela martedì sera contro il Volleytime. Un successo di Ianeselli e compagne vorrebbe dire riaprire la corsa al quinto posto nel girone B, occupato oggi proprio dal Volleytime. Ultimissimo impegno di campionato per l’Under 18 di Giacomo Guarienti, che può matematicamente chiudere domani la conquista del secondo posto in classifica in caso di successo contro il Lana Raika, terzultima del girone. Con la vetta del campionato distante 5 lunghezze ed un margine di 6 punti sulla terza, il Neruda affronta quella che è la sua ultima partita di campionato consapevole che basta un punto per blindare a livello matematico la seconda piazza.
Nel girone di Eccellenza del campionato Under 16 sono invece tre le partite che mancano ancora alla giovane squadra di Luigi Archis, che oggi pomeriggio affronterà l’Appiano nello scontro diretto per la seconda posizione. L’Appiano, ad oggi, vanta due lunghezze in più sulle baby arancioblù, vincendo lo scontro diretto di oggi pomeriggio allora tutto poi si giocherà nelle ultime due gare contro Ssv Bozen (match questo che si giocherà già mercoledì) e Lana Raika. In Under 14, invece, la difesa del terzo posto in classifica passerà attraverso la doppia sfida in pochi giorni come la gara di martedì sera contro la Pallavolo Bolzano, ovvero proprio il sestetto all’inseguimento del Neruda con sei punti di ritardo, e dalla trasferta di venerdì sera in casa del Silandro, penultimo della classe. Per la giovane squadra allenata da Mattia Guadagnini un doppio impegno in pochi giorni che segnerà di fatto la fine del campionato, visto che nell’ultima giornata della prossima settimana il Neruda osserverà il proprio turno di riposo. Infine l’Under 13, allenata sempre da Mattia Guadagnini, per la decima giornata del campionato di categoria domani sarà impegnata nel big match contro la seconda della classe, il Volleytime Bolzano 2003. Un baby Neruda che ha solo tre lunghezze di distacco dalla seconda posizione.
IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DELLE SQUADRE DEL NERUDA VOLLEY
Serie A1- Stasera ore 20.30 a Bergamo: Foppapedretti Bergamo – Sudtirol Neruda Bolzano
Serie C- Domenica 3 aprile, ore 11, a Bolzano (scuole Max Valier, via Sorrento): Neugries Raika – Neruda Volley
Prima divisione- Martedì 5 aprile, ore 21 a Bolzano (palestra Tambosi, via Claudia Augusta): Volleytime Bolzano – Neruda Volley
Under 18- Domenica 3 aprile, ore 16 a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Sv Lana Raika
Under 16- Sabato 2 aprile, ore 16, a Bronzolo (palasport, via Aquila Nera): Neruda Volley – Vt Appiano
Mercoledì 6 aprile, ore 18.30, a Bolzano (istituto tedesco, via Fago): Ssv Bozen – Neruda Volley
Under 14- Martedì 5 aprile, ore 19, a Laives (palasport, Passeggiata Scolastica): Neruda Volley – Pallavolo Bolzano
Venerdì 8 aprile, ore 18.30, a Silandro (palasport, via Lido): Asc Silandro – Neruda Volley
Under 13- Domenica 3 aprile, ore 11, a Laives (palasport, Passeggiata Scolastica): Neruda Volley – Volleytime 2003