Weekend dopo weekend prosegue la maturazione dell’UVMM U18, che continua a mostrare una pallavolo frizzante ed in crescita nelle due competizioni in cui è impegnata.
Come di consueto, ad aprire lo scorso fine settimana è stata la Prima Divisione (04/11): il match casalingo contro Marola è finito 1-3 per le ospiti, ma le ragazze di coach Raffaello hanno confermato che, quando mettono in campo determinazione e concentrazione, possono giocarsela anche con le compagini più esperte e strutturate.
L’UVMM ha approcciato in maniera imprecisa alla gara, alzando bandiera bianca in un primo set a senso unico (7-25). Tuttavia, la capacità di reazione evidenziata è stata notevole: nel secondo parziale le padrone di casa, furenti, hanno dominato (25-13), per poi battagliare nelle due equilibrate frazioni finali, chiuse però da Marola (25-21, 25-19), che ha sfruttato alcune belle giocate, abbinate a qualche sbavatura evitabile dell’UVMM.
Il giorno dopo (05/11), in Campionato, la formazione di Michela Raffaello si è subito riscattata, attraverso una vittoria schiacciante (0-3) in trasferta, sul campo di Laboratorio Verde NLV18.
Inequivocabili i parziali (7-25, 14-25, 9-25), con una UVMM incontrastabile ogni volta che ha pigiato sull’acceleratore. Con questo rotondo successo, la giovanile di Montecchio ha mantenuto la vetta della classifica a punteggio pieno (in tandem con Rollmac Trissino).
Prossimi impegni entrambi in trasferta: venerdì 10 novembre, alle 21.00, contro Sandrigo (Prima Divisione) e domenica 12, alle 16.00, a Brogliano (Campionato).