Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiQuest’anno alla guida del gruppo dell’Under 14 del Settore Giovanile della Volley 2002 Forlì è arrivata Barbara Carnaccini, gradito ritorno, in quanto la Carnaccini è cresciuta come giocatrice negli anni ’90 nell’allora Icot Volley, con la quale passò dalla serie C alla serie B.
“Gli allenamenti stanno andando molto bene. – dichiara la nuova allenatrice dell’Under 14 – Le ragazze vengono assiduamente, si divertono, sono sempre molto presenti e ascoltano attentamente i miei consigli. Il gruppo è formato da quattordici atlete, molte di loro si frequentano anche al di fuori della palestra. In ogni caso sono tutte inserite molto bene, comprese le 3/4 ragazze che hanno iniziato quest’anno. Sono veramente un bel gruppo. Avendo tante partite da giocare, c’è un po’ posto per tutte. Ci sono partite in cui possono giocare tutte, altre in cui non è così, ma tutte loro sono consapevoli di questo, come sono consapevoli che quando si vince è il gruppo intero a vincere e quando si perde si perde tutte”.
“Nei tornei ai quali partecipiamo, soprattutto in quello di Qualificazione – continua la Carnaccini – vi sono squadre che selezionano le atlete all’interno di un gruppo molto ampio. Sono società che ambiscono ad andare avanti nelle competizioni. Noi comunque ce la giochiamo sempre fino in fondo. Anche con le squadre che sulla carta sono più forti, le ragazze ci mentono impegno e il divario alla fine non è poi così marcato”.
“A pochi mesi dall’inizio della mia prima stagione da allenatrice alla Volley 2002 – conclude Barbara Carnaccini – devo dire che il bilancio per me è super positivo. La prima parte della stagione è stata poi un po’ più difficoltosa di quanto lo sarà la seconda parte. Anno scorso le mie ragazze non avevano ancora i ruoli in campo. Quest’anno li abbiamo definiti sin da subito e il modo di giocare è un po’ cambiato. All’inizio si trovavano un po’ spaesate, mentre adesso sono più contente quando giocano, ognuna ha il suo ruolo e sa come muoversi in campo. Le vedo soddisfatte. Devo infine rimarcare positivamente la grande partecipazione dei genitori che sono molto presenti sia nelle partite in casa che in quelle in trasferta”.
Nel mese di gennaio 2016, l’Under 14, allenata da Barbara Carnaccini, ha giocato alcune partite nei due tornei a cui prende parte.
Nel torneo Qualificazione Under 14 le ragazze della Volley 2002 hanno disputato tre partite: giovedì 14 gennaio sono state battute in casa dalle pari età di Longiano (0-3), mentre lunedì 18 hanno dominato sulla AICS Volley Forlì (3-0) e martedì 26 hanno vinto con lo stesso punteggio in trasferta alla Cava sempre contro la AICS Forlì.
Prossimo impegno per le aquilotte nel campionato Under 14 Qualificazione sarà lunedì 8 febbraio, alle ore 19.00, presso la palestra del Liceo Scientifico di Forlì, contro la Volley Sammartinese.
Classifica Under 14 Qualificazione: Romagna In Volley 15, Libertas Volley Forlì 9, Longiano Endas RIV 6, Volley 2002 Forlì 6, Volley Sammartinese RIV 3, AICS Volley Forlì 0.
Per quanto concerne il Campionato Provinciale Under 14, il mese di gennaio ha portato un solo punto utile alla classifica delle giovani atlete guidate da Barbara Carnaccini. Le aquilotte sono state infatti sconfitte domenica 10 in trasferta dalla capolista Libertas Volley Forlì (1-3), poi giovedì 21 hanno perso in casa con lo stesso punteggio contro la Volley Club Cesena 03/04 e giovedì 28 hanno ceduto al tie break in trasferta contro la Volley Sammartinese (3-2).
Per la nona giornata del Campionato Provinciale le giovani atlete della Volley 2002 Forlì saranno impegnate in casa contro la Atlas Santo Stefano, giovedì 18 febbraio, alle ore 16.00, presso le palestre del Liceo Scientifico di Forlì.
Classifica Under 14: Libertas Volley Forlì 20, Club Cesena 2002 RIV 18, Longiano Endas RIV 17, Volley Club Cesena 03/04 RIV 14, Pol. Atlas Santo Stefano 13, Volley Sammartinese RIV 13, Volley 2002 Forlì 10, Volley Club Cesena 02/03 RIV 6, Pallavolo Castrocaro 3, AICS Volley Forlì 3, Volley Cesenatico RIV 0.