Il ritorno di Angelo Vercesi al PalaRomiti di Forlì
Autore: Volley 2002 Forlì
5 Febbraio 2016

 

Foto: Fabio Blaco

Reduci dal grande successo conquistato mercoledì sera in Coppa Italia in trasferta a Pesaro, le Aquile di Forlì, prime in classifica insieme a Soverato, si apprestano a ospitare al PalaRomiti la Kioto Caserta, nell’ambito della quarta giornata di ritorno del Campionato femminile di serie A2.
In queste ore è giunto direttamente dal Brasile Angelo Vercesi, che domenica sera siederà sulla panchina forlivese al posto del dimissionario Marco Breviglieri. Per il coach brasiliano il tempo d’ambientamento è stato davvero scarso, ma Vercesi ha dalla sua la grande esperienza internazionale unitamente al fatto di conoscere molto bene l’ambiente e alcune delle atlete che ha già allenato lo scorso anno in A1. Inoltre, tra le nuove arrivate di questa stagione a Forlì, Laura Saccomani è una vecchia conoscenza di Vercesi che la allenò a Pesaro nell’anno del suo straordinario esordio in serie A1.
Il carattere e l’alto tasso tecnico che quest’anno contraddistinguono la formazione romagnola sono qualità che certamente faranno la differenza anche domenica sera al PalaRomiti dove, per l’occasione, coach Vercesi, coadiuvato dal vice Michele Briganti, avrà a disposizione il roster al gran completo.

Saccomani Laura

LE AVVERSARIE
Grazie ai 22 punti, maturati con 7 vittorie (una al tie break) e 8 sconfitte (due al tie break), Caserta è attualmente ottava in classifica. Dopo la pausa natalizia ha vinto in trasferta a Settimo Torinese e in casa con Rovigo, mentre domenica scorsa ha perso 3 a 0 a Monza.
Guidata quest’anno da Gaetano Gagliardi, la squadra campana è più forte di quella che lo scorso anno retrocedette e che fu poi ripescata insieme a Olbia e Anagni. Sonja Percan è stata spostata in posto 2 che è il suo ruolo naturale, essendo la croata uno dei migliori opposti della categoria. Inoltre sono state inserite: la centrale Luisa Casillo che fece la promozione in A1 a Novara tre anni fa; la bielorussa Anastasiyah Harelik, un buon attaccante alla prima stagione in Italia; la schiacciatrice Noemi Porzio, ferma lo scorso anno a causa della rottura di un ginocchio, ottimo giocatore da seconda linea, capace di dare equilibrio alla squadra in fase di ricezione. Da tenere sott’occhio ci sarà la palleggiatore Sara De Lellis in grado di far viaggiare molto bene la palla e di giocare sia con i centrali che con i laterali. Infine, a gennaio è arrivata come rinforzo a Caserta da Scandicci la schiacciatrice Silvia Lotti.

Unica ex della partita sarà Sonja Percan che ha vestito la maglia di Forlì nelle stagioni 2005-2006 e 2008-2009.

Il fischio d’inizio è fissato come di consueto alle ore 18.00. Dirigeranno l’incontro i signori Andrea Rossetti e Fabrizio Lolli.

Aguero Taismary

LE DICHIARAZIONI
Alla vigilia della partita Angelo Vercesi, allenatore dalla Volley 2002, ha dichiarato: “Sono arrivato a Forlì nel giorno della festa del patrono e questo mi è sembrato di buon augurio. Questa mattina le ragazze hanno fatto solo pesi ed io sono andato a trovarle in palestra. Le ho viste cariche, serene e tranquille. La squadra sta bene, è prima in classifica ed è in semifinale di Coppa Italia. L’allenatore che mi ha preceduto ha fatto un buon lavoro. Da parte mia mi impegnerò a mantenere la squadra in vetta alla classifica. Per il momento non ho intenzione di rivoluzionare nulla, voglio prima conoscere bene le ragazze e capire cosa possiamo fare per migliorare ulteriormente il gioco e gli equilibri della squadra. Cercherò di lavorare molto sulla parte tecnica e sulla fiducia, cercando di dare spazio a tutte, perché tutte possono essere utili e importanti al momento opportuno”.

Smirnova Irina

IL ROSTER DELLA VOLLEY 2002
Allenatore: Angelo Vercesi.
Vice allenatore: Michele Briganti.
Palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6).
Centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13).
Attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12).
Liberi: Gibertini (9), Ferrara (11).

PROSSIMI IMPEGNI
SEMIFINALI DI COPPA ITALIA DI A2
Mercoledì 10 febbraio, alle ore 20.30, al PalaRomiti le Aquile di Forlì ospiteranno la myCicero Pesaro per la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia di A2.

Foto: Fabio Blaco

BIGLIETTI
Domenica 7 febbraio, la biglietteria del PalaRomiti sarà aperta a partire dalle ore 16.30 circa.
Due sono i biglietti proposti: intero 10 € e ridotto 5 € (dai 9 ai 18 anni – over 65).

TV
Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.
Le partite delle aquilotte sono trasmesse in differita dall’emittente televisiva il lunedì sera, a partire dalle ore 21.00.
Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley.tv, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano le giocatrici e lo staff della Volley 2002.
Martedì 9 febbraio saranno ospiti in studio Angelo Vercesi e Alessandra Ventura.

RADIO
Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.

SITO E APP
È online il nuovo sito della Volley 2002 Forlì, www.volley2002.it, rinnovato e reso più ricco e accessibile nei contenuti.
Il nuovo sito della Volley 2002 è collegato alla app “Slyvi”, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store. Dopo aver installato la app sul proprio dispositivo mobile, è necessario scegliere tra i preferiti “Volley 2002 Forlì” in modo tale da ricevere in tempo reale sul proprio tablet o smartphone gli aggiornamenti, le foto e le notizie che via via verranno inserite sul sito.

SOCIAL
Oltre che sul sito è possibile trovare notizie, immagini e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.

WEB
Come di consueto, durante le partite è possibile seguire in diretta gli aggiornamenti, punto a punto, sul sito della Lega Volley Femminile:www.legavolleyfemminile.it.
La Lega Pallavolo ha lanciato inoltre la app “Livescore Lega Volley Femminile”, un’applicazione studiata per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
Per poter utilizzare la app è necessario prima scaricarla gratuitamente da App Store o da Google Play Store e installarla sul proprio dispositivo mobile.

CALENDARI E FIGURINE FOR SPORT
Domenica pomeriggio, all’ingresso del PalaRomiti saranno in vendita le figurine e i calendari di For Sport 2016. Il prezzo di vendita del calendario da muro è 7 euro, di quello da tavolo è 6 euro, mentre l’album costa 3 euro e ogni pacchetto di figurine 70 centesimi.
Calendari e figurine rientrano tra le iniziative promosse da “For Sport. Un progetto per i giovani”, l’unione di società sportive, nata con finalità apolitiche, a favore dei ragazzi e dei valori dello sport.

Visualizza sponsor