Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, ALTRA MARATONA CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia continua nella sua serie di tie-break: la sconfitta con Firenze lascia un po’ di amaro in bocca, visto l’...
LeggiSi procede con l’ufficializzazione degli ingaggi delle nuove giocatrici in casa Volleyball Casalmaggiore per la stagione 2024/2025 della Serie A2 Tigotà.
A far compagnia a Melissa Marku in centro e a Giorgia Faraone nel ruolo di libero arrivano Lucrezia Perletti e Alessandra Ribechi.
Perletti inizia presto a giocare a pallavolo, attorno ai 7 anni, arrivando in qualche anno alla “cantera” del Volley Bergamo, passando per Gorle e giungendo alla Brembo volley nella stagione scorsa in B1.
“Ciao a tutti sono Lucrezia Perletti e sono una nuova giocatrice della Volleyball Casalmaggiore. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza per me in Serie A col numero nove sulla maglia, di conoscere le mie nuove compagne di squadra, lo staff e soprattutto voi tifosi. Nonostante abbia già avuto delle esperienze in prima squadra con Bergamo, so già che questa stagione mi farà crescere molto sia come persona che come giocatrice. Nel frattempo vi mando un saluto, vi aspettiamo numerosi e carichi al palazzetto…abbiamo bisogno di voi!“. Queste le parole di Perletti nel video postato sui social rosa. Centrale di 181 cm, classe 2005, Lucrezia è appassionata di lettura e di informatica, cosa che l’ha portata ad iscriversi alla facoltà di Ingegneria Informatica. Come detto nel video, Perletti vestirà la maglia numero 9.
Ribechi, sorella di Manuela con cui condivide il ruolo di libero, cresce pallavolisticamente in un altro importante bacino, quello del Volleyrò Casal de’ Pazzi per poi passare nel settore giovanile della Savino del Bene Scandicci. Nella stagione scorsa ha vestito la maglia della Sapori del Granaio San Salvatore Telesino in B1.
“Ciao a tutti sono Alessandra Ribechi, una nuova giocatrice della Volleyball Casalmaggiore. Per questo campionato spero di poter imparare molto, avendo di fianco a me una giocatrice come Faraone di tanta esperienza. Grazie a lei spero di arricchire il mio percorso di crescita. Non vedo l’ora di iniziare, un saluto ai tifosi, ci vediamo in campo!“. Ecco le prime parole di Alessandra in maglia rosa nel video postato sui social. Giocatrice determinata si ispira alla dominicana Brenda Castillo, classe 2006 è appassionata di moda, Ribechi vestirà la maglia numero 13.