Tante lacrime, qualche sorriso, amaro. E una promessa: “Torno presto a trovarvi”.
Kasia Skowronska saluta Bergamo prima di volare in Polonia. Dove già domani si sottoporrà a nuovi controlli.
“Sto preparando le valigie. Torno a casa” ci racconta prima di salire sull’aereo che la riporterà in Polonia con troppo anticipo rispetto alle promesse, ai sogni e alle previsioni di inizio stagione.
Con tanta commozione, ma senza mai perdere il sorriso, prova a dirci come sta. E che cosa farà dopo la triste diagnosi di rottura del legamento crociato del ginocchio destro. “Vedrò tutta la mia famiglia che mi solleverà un po’ l’umore. E poi andrò dal mio medico, mi fido molto di lui. Mi opero forse già alla fine di questa settimana o all’inizio della prossima. Poi starò un pochino ferma. Sarà tutto tempo per me, per recuperare”.
E poi le lacrime. Alla domanda ‘come sei stata in questi mesi a Bergamo?’ l’intervista si interrompe, Kasia si commuove.
Qui la prima parte dell’intervista
La tristezza e il dolore sono troppo forti. Mai avrebbe immaginato un epilogo di stagione così. Poi riprende a sorridere. E a parlare della “sua” Bergamo: “Sono stata molto bene. E’ stato uno dei miei migliori campionati dal punto di vista della Società. Con tutte le compagne, con lo staff mi sono trovata veramente bene”.
“Volevo essere un pezzo di questa squadra”, dice Skowronska. Una squadra che ora promette che seguirà da casa, facendo il tifo: “Appena starò meglio tornerò per stare vicina alle ragazze”.
E poi il saluto al Popolo Rossoblù, con gli occhi lucidi e il cuore pieno di emozione: “Siete stati fantastici! Grazie!”.
Qui la seconda parte dell’intervista