Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiSi completa anche la casella del secondo opposto, dove a prendersi il ruolo di vice-Zanette è un volto già ben noto di casa Futura, la giovanissima Lara Del Core.
Classe 2005 di Rho, cresciuta proprio nella ‘cantera’ biancorossa ed in forza lo scorso anno presso la Volley Academy Piacenza, partner proprio sul giovanile con la società bustocca.
Un curriculum già ricco di successi a livello giovanile che recita di un 1° posto provinciale con l’U14, un 2° posto provinciale con l’U18, negli anni con la divisa delle cocche, a cui aggiungere nella passata stagione, con l’U18 di VAP, il 4° posto nazionale, il 2°posto regionale ed il 1° posto allo storico torneo di Torri, con la soddisfazione personale del titolo di miglior attaccante del torneo.
A riempire il bagaglio di Lara, anche un 2° posto al Trofeo delle provincie Lombardia indoor oltre ad un altro 2° posto, nella passione estiva della giovane opposta, il beach volley, sempre al Trofeo della Lombardia.
Non solo prestazioni convincenti e numeri importanti a livello di club, perché non tarda ad arrivare anche la chiamata con l’azzurro delle nazionali juniores, con la partecipazione a ben tre stage organizzati dal responsabile tecnico coach Marco Mencarelli.
Insomma, una giocatrice che dopo aver affrontato e superato brillantemente il percorso nel settore giovanile è pronta, a soli 18 anni, a fare il grande salto nel volley che conta cucendosi addosso la divisa della squadra con cui è nata, in un team con elementi di grande qualità ed esperienza da cui poter apprendere e crescere ancor di più.
Un tassello, quello della giovanissima opposta, che va dunque ad alimentare un gruppo che pezzo dopo pezzo si mostra sempre più completo e caratterizzato dal corretto equilibrio e connubio tra l’esperienza ed il talento delle più rodate a cui si fonde la spensieratezza, imprevedibilità, freschezza delle giovanissime pronte a dare il loro contributo in un campionato lungo e denso di impegni.
Una promessadalle indubbie qualità tecnico-tattiche, fisiche e motivazionali con ampi margini di crescita è questo l’idendikit del nuovo ‘braccio armato ‘ delle cocche.
Queste le prima primissime parole di Lara :
Quali sono state le tue prime emozioni quando ti è stato comunicato che eri stata scelta per far parte del team di serie A2 ?
“Sono stata davvero molto felice ed emozionata di ricevere questa chiamata, per me sarà una nuova esperienza, la prima della mia carriera in A2, e poterlo fare nella società in cui sono cresciuta ed ho iniziato il mio cammino pallavolistico credo sia davvero qualcosa di unico. Per me sarà sicuramente una grande occasione questa, per imparare tanto sia tecnicamente che non, dato che avrò la possibilità di allenarmi in palestra con ragazze molto più grandi di me e dalle quali spero di poter apprendere il più possibile. Spero grazie a tutto questo di migliorare tanto e ci tengo a ribadire che sono davvero molto molto felice. ”
Per te sarà l’esordio nella serie A2,cosa ti aspetti ?
“Sono stata aggregata alla prima squadra, in qualche occasione, già due anni fa, però effettivamente per me questa sarà la prima esperienza completa. Mi aspetto un campionato lungo ed impegnativo, ma anche molto emozionate, so che siamo una squadra che è stata costruita per competere e stare nella prima fascia del campionato dunque dovremo dare sempre il massimo per farlo.”
Se dovessi descriverti personalmente come giocatrice in campo cosa diresti ?
“In campo credo di essere una giocatrice sempre molto positiva, soprattutto nei momenti di maggiore difficoltà cerco sempre di tenere alto il morale del gruppo e provare a risollevare le compagne guardando le cose buone del singolo momento ed il bicchiere mezzo pieno. Dal punto di vista tecnico se dovessi individuare un punto di forza direi l’attacco, vorrei invece migliorare e crescere soprattutto sul muro ed avendo, il prossimo anno, delle compagne davvero forti in questo fondamentale penso sarà un pochino più facile per me poterlo fare.”
Come trascorrerai le vacanze prima dell’inizio della stagione ?
“ Mi sto dedicando tanto al beach volley, in particolare sto disputando alcuni tornei con Sofia Milani con cui siamo molto amiche. Per il resto cerco di godermi al massimo l’estate e trascorro il tempo libero uscendo in compagnia con le amiche.”
Roberto Bojeri
Futura Volley Giovani