La Millenium va alla caccia della vittoria per spodestare le trentine dalla quinta posizione e staccare il pass per i Play-Off. Trevisan: “Abbiamo ancora fame e voglia di dimostrare quanto valiamo”.
Intro
Tra Trento e Brescia i match non sono mai scontati. Si pensi solo al fatto che delle sei sfide ufficiali disputate tra le due squadre, due sono state Finali Promozione e una uno scontro diretto in Coppa Italia. E così sarà anche domenica 16 marzo, alle 17, al Sanbapolis di Trento, dove Banca Valsabbina Millenium Brescia e Itas Trentino si giocheranno l’accesso ai Play Off. Le due formazioni, infatti, sono distanti solo due punti in classifica (la Millenium è sesta a 43 punti, l’Itas è quinta a 45).
Le Leonesse
Le Leonesse non hanno smesso di sognare e non sono intenzionate a farlo. A dimostrarlo, la prestazione di squadra, di carattere e sofferenza, messa in campo mercoledì, al PalaGeorge, contro Cremona.
Ecco perchè, nonostante la panchina corta, Francesca Trevisan (uno dei simboli della capacità di adattamento e dello spirito di attaccamento al gruppo, visto il cambio di ruolo da schiacciatrice a libero nei primi match di Pool Promozione, per poi ritornare in posto 4 nelle ultime due gare) spiega che la squadra “arriva alla sfida con Trento pronta e consapevole dei propri mezzi e del fatto che, nonostante le difficoltà, il gruppo sa rispondere presente. Come sempre, daremo tutto ciò che abbiamo, sapendo che Trento è una grande squadra, ricca di forti individualità. Si sa che vincere è sempre la cosa migliore e che, se i risultati ti sorridono, riescono anche a far stare più tranquilli: noi abbiamo ancora fame e voglia di dimostrare cosa e quanto valiamo, quindi cercheremo di mettere in campo grinta, gioia e spensieratezza. Tutte noi insieme siamo una grande forza e cercheremo di dimostrarlo per l’ennesima volta”.
Le avversarie
Quattro sconfitte (contro Macerata all’andata e al ritorno, San Giovanni e Messina) e due vittorie (una al PalaGeorge e l’altra con la Cbl): è il bilancio del percorso in Pool Promozione dell’Itas Trentino che si prepara ad accogliere la Valsabbina nel palazzetto di casa. Trovare la vittoria sarà fondamentale per mettere a distanza l’inseguitrice Brescia, provando così a realizzare il sogno di tornare in massima serie, dove l’Itas ha militato nella stagione 2023/2024.