Finisce nella bacheca del Volley 2.0 Crema il primo torneo “Polimedicalcenter”, manifestazione di volley giovanile organizzata dal Volley Offanengo a braccetto con lo stesso Volley 2.0 nell’ambito della sinergia Future Volley.
Il PalaCoim di Offanengo ha ospitato le finali del torneo riservato alla categoria under 16 femminile e che ha dipinto un 25 aprile di divertimento e pallavolo giovanile, a stretto giro dalla due giorni pre-pasquale con il “Città di Offanengo” che ha visto l’ottima riuscita a 16 squadre under 14 femminile.
Nella finalissima, Crema ha piegato 2-0 la formazione Vb Casalmaggiore, mentre la finale terzo-quarto posto è stata conquistata sempre in due set dalle padrone di casa del Volley Offanengo a scapito della Vbc Bagnolo. Infine, l’altra formazione di Bagnolo l’ha spuntata 2-0 contro il Salso Volley nel duello per il quinto-sesto posto finale.
Anche in questa occasione, ricco il parterre delle autorità presenti alle premiazioni: il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni, il vicesindaco Daniel Bressan, il vicepresidente Fipav Lombardia Marco Spozio, il presidente Fipav Cremona-Lodi Pasquale Losapio, il presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan e le ragazze della prima squadra neroverde di A2 Trasporti Bressan. Nel corso della giornata, a più riprese è stato osservato il minuto di raccoglimento in memoria del Santo Padre.
“Anche oggi – il commento del presidente del Volley Offanengo Cristian Bressan – è stata una bella giornata di pallavolo giovanile; ringrazio Polimedicalcenter, sponsor che sostiene proprio anche la nostra attività del vivaio. Ci ha fatto piacere vedere giocare tante ragazzine che meritano di divertirsi e confrontarsi in campo. Da parte nostra, cerchiamo di valorizzare un bell’impianto come il PalaCoim e proviamo a migliorarci sempre più a livello organizzativo. Come per il “Città di Offanengo”, cercheremo di far crescere nel tempo anche questa manifestazione”.
Risultati
Finale primo-secondo posto: Volley 2.0 Crema-Vb Casalmaggiore 2-0 (25-20, 25-20)
Finale terzo-quarto posto: Volley Offanengo-Vbc Bagnolo 2-0 (31-29, 25-17)
Finale quinto-sesto posto: Pallavolo Bagnolo U16 Fipav Old-Salso Volley 2-0 (25-23, 25-14)
Classifica finale:
1° Volley 2.0 Crema, 2° Vb Casalmaggiore, 3° Volley Offanengo, 4° Vbc Bagnolo, 5° Pallavolo Bagnolo U16 Fipav Old, 6° Salso Volley.
Premi individuali:
Miglior libero: Gaia Zambonelli (Vb Casalmaggiore)
Miglior centrale: Lucia Lottici (Vb Casalmaggiore)
Miglior palleggiatrice: Claudia Zucchetti (Volley 2.0)
Miglior attaccante: Federica Lazzari (Volley 2.0)
Miglior giocatrice: Margherita Ogliari (Volley 2.0).
Foto Matteo Benelli
