Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiDomenica speciale al PalaCoim per il Volley Offanengo, che per una volta non è stata all’insegna della pallavolo giocata ma della festa natalizia. Con un accurato ed elegante allestimento, metà rettangolo di gioco del palazzetto ha ospitato l’appuntamento conviviale della società presieduta da Cristian Bressan, a dire il vero uno dei tanti eventi del periodo che tira la volata all’arrivo del Natale.
Nell’occasione, si sono dati appuntamento i dirigenti volontari della società, lo staff del settore giovanile e i medici che prestano servizio alle partite casalinghe della Trasporti Pietro Bressan (omaggiati di un riconoscimento) in A2 femminile. Non è mancata neanche la prima squadra neroverde con giocatrici e staff, acclamata dopo l’impresa di ieri sera a Macerata con il 3-0 alla capolista. Diverse anche le autorità, tra cui il sindaco di Offanengo Gianni Rossoni, il vice sindaco Daniel Bressan e l’assessore Pierangelo Forner, oltre al presidente Fipav Cremona-Lodi Marco Spozio. Il sodalizio pallavolistico invece era presente in primis con la famiglia Bressan (proprietaria di Volley Offanengo).
La serata si è sviluppata all’insegna della convivialità e dei sorrisi, con un tocco di divertimento con la tombolata natalizia condotta dalla speaker Tea Piantelli, dalla vicepresidentessa Silvia Bressan e dalla capitana di A2 Francesca Trevisan. Tanti i premi, offerti dagli sponsor della società pallavolistica, con l’intero ricavato della tombolata che verrà devoluto all’Anffas Onlus Crema, realtà da diversi anni a braccetto con il Volley Offanengo.
A chiudere il cerchio, il giro dei saluti. “Complimenti alla squadra e alla società, vi ringrazio per tutto quello che state facendo: con tante società di vertice presenti sul nostro territorio raccogliamo i frutti del lavoro sul campo. La prima squadra è la vetrina, ma il settore giovanile è una base importante”, ha affermato Marco Spozio, presidente territoriale Fipav Cremona-Lodi.
Primo cittadino ma anche primo tifoso. Da sempre il sindaco Gianni Rossoni è vicino al sodalizio pallavolistico del paese. “Vi ringrazio per questo invito che ci permette di stare insieme con gioia. Colgo l’opportunità per fare i complimenti alla squadra, bravissima in queste tre vittorie consecutive, e alla società per il lavoro che fa anche per il vivaio. A nome dell’Amministrazione comunale esprimo i ringraziamenti e il nostro sostegno”.
I riflettori poi si sono spostati sulla squadra, con la parola alla capitana Francesca Trevisan e a coach Giorgio Bolzoni. “Da parte di tutta la squadra – ha affermato Trevisan – un grande ringraziamento di cuore a tutti voi dirigenti per il lavoro che fate, sempre prezioso e importante, con la cura dei dei dettagli al palazzetto e nell’organizzazione prima, durante e dopo le nostre partite: è fondamentale”.
“Complimenti per la festa – ha fatto eco coach Bolzoni – una delle più belle nei miei 30 anni da allenatore. Questa è una società molto vicina alla squadra e allo staff, ma lo sa fare nel modo giusto e questa è una grande qualità. Al settore giovanile auguro più vittorie possibili”. Un ringraziamento a tutti i volontari per il lavoro svolto durante la stagione è stato espresso in chiusura dal presidente Cristian Bressan.