Buon test per il Volley Offanengo, con la formazione neroverde di A2 femminile che oggi si è aggiudicata il primo derby informale della stagione contro l’Esperia Cremona, superata 3-2 al PalaCoim nell’allenamento congiunto tra le due formazioni di categoria del territorio.
In quella che era la seconda uscita della pre-season, la squadra di Giorgio Bolzoni ha offerto buoni spunti, riuscendo poi a chiudere 15-11 al tie break al termine di una seduta che ha visto le due squadre rispondere set per set all’avversaria. In casa cremasca, top scorer la centrale Nicole Modesti (15 punti, di cui 6 a muro), seguita dall’opposta Giorgia Sironi (12). Per Cremona, invece, doppia cifra per l’opposta Veornica Taborelli (14 punti) e per la centrale Sofia Ferrarini (10). “E’ stato – commenta Fabio Collina, vice allenatore di Offanengo – un buon test contro una squadra ben attrezzata; il nostro obiettivo non era il risultato ma più di squadra iniziando ad affinare alcuni meccanismi di gioco in quello che era il nostro secondo test in assoluto e il primo contro una squadra della nostra categoria. I riscontri sono stati buoni; rispetto all’allenamento congiunto contro Ripalta abbiamo battuto meglio e rischiato un po’ di più in attacco, mentre dobbiamo sistemare un po’ il muro-difesa, fase dove abbiamo pagato un po’ di più”.
Nel week end, Offanengo sarà protagonista sempre al PalaCoim nel Trofeo Pietro Bressan alla memoria nel quadrangolare di serie A di sabato e domenica che vedrà protagoniste anche Brescia (A2), Bergamo e Casalmaggiore (A1).