Inizia oggi, con la seduta mattutina in sala pesi, un’altra settimana di allenamenti per il Volley Soverato. La squadra di coach Secchi è proiettata al big match che si giocherà domenica al “Pala Scoppa” contro la capolista Forlì nell’ultima giornata di andata del Master Group Sport Volley Cup A2. Dopo la lunga sosta dovuta alle festività natalizie e allo svolgimento delle qualificazioni per le prossime Olimpiadi, si riprende a respirare aria di volley giocato e non poteva esserci miglior ripresa con questa partita di cartello che vedrà di fronte le calabresi di Secchi e le emiliane dell’ex coach Marco Breviglieri che tanto bene ha fatto in riva allo Ionio. Ritornando brevemente al discorso qualificazioni olimpiche, da segnalare che anche l’opposto del Soverato Lucia Fresco ha ottenuto il pass con la sua Argentina e questo è certamente motivo di orgoglio per la società del presidente Matozzo.
Da oggi, quindi, un solo pensiero nella testa di Travaglini e compagne che anche durante le vacanze si sono allenate svolgendo un allenamento congiunto con la Golem Palmi per non perdere il ritmo partita; domenica sarà, senza ombra di dubbio, la partita più difficile alla quale sono chiamate ad affrontare Donà e compagne perché di fronte ci sarà una vera e propria corazzata che non ha ancora perso una partita in questo campionato. Il Soverato di Secchi, però, potrà giocarsi la sfida a viso aperto e giocarsi le sue carte per mettere il freno alla capolista del campionato che, ad oggi, ha sei punti in più in classifica rispetto alle calabresi seconde. Inoltre, il Soverato, potrà contare sulla bolgia del “Pala Scoppa” che domenica vedrà le tribune piene come non mai anche perché tra le tante giocatrici che saranno in campo, dobbiamo ricordare senza dubbio la schiacciatrice cubana Taismary Aguero, autentica campionessa con tanti anni di esperienza alle spalle che sta facendo la differenza nella squadra di Breviglieri, senza nulla togliere a tutto il resto del gruppo costruito dalla società per l’immediato ritorno in serie A1.
Il Soverato, comunque, sa il fatto suo, ed in questa settimana preparerà nel migliore dei modi questa importante sfida che deciderà anche il quarto di finale di coppa Italia per le ioniche che, in caso di secondo posto, affronteranno la settima in classifica. I tifosi si stanno preparando alla grande per sostenere le proprie beniamine in una partita che regalerà certamente emozioni, perché si affronteranno le prime due squadre di questo campionato. Per quanto riguarda il programma di allenamento, le “cavallucce marine” nel pomeriggio e domani mattina saranno al “Pala Scoppa” per la seduta tecnico tattica. Ricordiamo che domenica l’incontro tra Volley Soverato e Forlì, su richiesta della società del presidente Camorani, inizierà alle ore 17.00, dunque un’ ora prima rispetto al solito.