Si avvicina l’avvio ufficiale della stagione per Il Bisonte Azzurra San Casciano: fra due settimane, domenica 23 settembre, sarà già tempo di Coppa Italia, con il debutto al PalaMontopolo contro il Montichiari, e per questo la società ha cominciato a programmare anche qualche test, per verificare lo stato di forma della squadra dopo i primi venti giorni di preparazione.
Il primo appuntamento amichevole è stato fissato per mercoledì prossimo 12 settembre: alle 20, a San Casciano, il sestetto di Francesca Vannini si confronterà con il San Michele, formazione fiorentina appena promossa in serie B1. Un avversario dunque di categoria inferiore, ma utile comunque per testare i primi accorgimenti tecnico-tattici dopo un duro lavoro soprattutto a livello atletico: le azzurrine ovviamente sono un po’ appesantite dalla preparazione, ma fortunatamente finora non hanno accusato nessun problema fisico, se si eccettua una botta al gomito che ha creato qualche grattacapo a Letizia Savelli.
Intanto è imminente l’apertura della campagna abbonamenti per la stagione 2012/13: le tessere, che permetteranno di assistere a tutte le partite casalinghe de Il Bisonte, saranno vendute al prezzo di 80 euro (posto unico). Tantissime già le richieste pervenute in società, soprattutto da parte dei ragazzi del gruppo ultras dei Pellicani Feroci, anche se maggiori dettagli sulle opportunità di sottoscrizione verranno precisati nei prossimi giorni.