Il Bisonte San Casciano: arriva Fontanellato per l’undicesima giornata di A2. La presentazione della gara
Autore: Lega Volley Femminile
15 Dicembre 2012

Ancora tre partite prima della sosta. Tre partite che chiuderanno il girone d’andata, e dalle quali Il Bisonte Azzurra San Casciano vuole uscire con più punti possibili, per chiudere alla grande un 2012 che ha portato già tantissime soddisfazioni. La prima avversaria di questo trittico sarà la Terre Verdiane Fontanellato, che domani alle 18 sbarcherà al PalaMontopolo per l’undicesima giornata di A2.

Le emiliane, dopo un buon inizio di campionato – cinque punti conquistati nelle prime quattro giornate – sono entrate in una spirale di infortuni che le ha portate a infilare sei sconfitte consecutive, con un solo punto raccolto a Mazzano. Ma questo aspetto, unito al fatto che la squadra di Botti è terzultima in classifica e non ha mai vinto in trasferta, non deve spingere Il Bisonte a sottovalutare il Fontanellato: per batterlo le azzurrine, tutte a disposizione di Francesca Vannini ad eccezione di De Lellis, dovranno entrare in campo concentrate e vogliose di reagire dopo la sconfitta patita sul campo della capolista Ornavasso. Una particolarità: sia Il Bisonte che la Terre Verdiane hanno perso nel corso del campionato la loro palleggiatrice titolare (rispettivamente De Lellis e Moncada) e la stanno sostituendo con giocatrici prelevate dalla B2 (Mazzini e Budini).

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “In settimana ci siamo allenate bene, e siamo concentrate anche perché loro non sono una squadra da sottovalutare: hanno buone individualità e la classifica non rispecchia il loro valore. Le tre attaccanti sono molto pericolose, e il Fontanellato è stato sfortunato perché ha dovuto far fronte a diversi infortuni. Noi dobbiamo affrontare le partita con attenzione, perché sarà una gara difficile: se qualcuno crede che siamo favorite perché loro sono terzultime sbaglia. La sconfitta di Ornavasso, pur con qualche rammarico, l’abbiamo assorbita bene, ma il campionato è molto equilibrato e ogni settimana ci troviamo davanti a delle insidie”.

LE AVVERSARIE – La Terre Verdiane Fontanellato è guidata da Marco Botti e il punto di riferimento è il capitano Valentina Rania, classe 1985, alla terza stagione in Emilia, schiacciatrice con buona esperienza in A2 e giocatrice di beach volley di buon livello. L’altra banda è Costanza Manfredini, anch’essa confermata, mentre il libero è Rubina Valenzise, ex Donoratico, l’anno scorso a Vigolzone in B1, così come la tuttofare Giulia Decordi (con trascorsi in A1), arrivata per giocare di banda ed ora centrale titolare dopo l’addio di Chiara Lapi (passata in A1 a Bologna). L’altra centrale invece è Federica Fornara, proveniente da Loreto (A2). Infine la diagonale opposto-palleggiatore, composta dalla brasiliana Luciana Do Carmo Braga, che ha rifiutato importanti offerte per rimanere a Fontanellato, e da Giulia Budini, che sostituisce l’infortunata Moncada e che nella passata stagione giocava in B2 a Reggio Emilia.

Visualizza sponsor