Il Bisonte San Casciano: domani alle 18 il debutto casalingo in A2 contro Soverato
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2012

E’ tutto pronto per l’esordio casalingo in A2 de Il Bisonte Azzurra San Casciano. Caricata a mille dalla vittoria della prima giornata a Viadana contro la Pomì Casalmaggiore, la squadra di Francesca Vannini ha tutta l’intenzione di ripetersi domani, quando alle 18 arriverà al PalaMontopolo il Soverato.

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni a provare a trascinare le azzurrine verso la seconda vittoria consecutiva: un risultato che sarebbe fantastico per una neopromossa, e che confermerebbe l’ottimo lavoro svolto dalla dirigenza in sede di mercato e dallo staff tecnico nel corso della preparazione. L’importante sarà non perdere la concentrazione e l’attenzione, qualità che non sono mancate contro la Pomì: è vero che Soverato ha perso la prima di campionato in casa contro Mazzano, ma è anche vero che quella calabrese è una squadra temibile e assolutamente da non sottovalutare. Il Bisonte arriva all’appuntamento con tutto il gruppo a disposizione, con Vannini che potrà attingere a tutte le alternative disponibili per cercare la sua nona vittoria su nove da allenatrice.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Penso che Soverato sia una buona squadra: anche se ha perso la prima partita, ha delle ambizioni, e quindi sarà una gara difficile. Loro hanno caratteristiche differenti rispetto a Casalmaggiore, che forse ci possono mettere più in difficoltà, però abbiamo lavorato bene e siamo tranquilli. L’euforia per la vittoria a Viadana? Credo che ci sia la consapevolezza che, al di là della buona prestazione, la vittoria vada saputa gestire: non è che ora siamo le più forti e che le altre partite saranno passeggiate di salute, anzi, saranno tutte più difficili e l’ho fatto presente alle ragazze”.

LE AVVERSARIE – Il Soverato, allenato da un tecnico esperto come Marco Breviglieri, che come vice di Caprara ha vinto una Champions League a Bergamo e un campionato del mondo con la Russia, ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, costruendo una squadra con ambizioni da play off. Le confermate sono la centrale Valeria Diomede, che con Casalmaggiore sconfisse Il Bisonte nella finale play off di B1 del 2011, e l’opposta argentina Leticia Boscacci, che però non dovrebbe essere titolare. Nel suo ruolo giocherà infatti la brasiliana Jaline Prado De Oliveira, che l’anno scorso ha giocato prima a Mercato San Severino in A2 e poi a Pavia in A1, e che nella prima giornata ha messo giù 18 palloni. Le bande sono la bulgara Desislava Nikolova, nel giro della sua nazionale allenata da Abbondanza, e Francesca Moretti, anch’essa proveniente da Mercato San Severino, mentre l’altra centrale è Alessia Travaglini, in arrivo da San Vito (A2) dove ha giocato con la De Lellis. In palleggio ci sarà Marta Galeotti, nell’ultima stagione a Parma, in A1, mentre il libero è Jessica Moretti, proveniente da Forlì in A2.

Visualizza sponsor