Il Bisonte San Casciano: domani il ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro la Systema Montichiari
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2012

Un’occasione da non fallire. Domani alle 18 Il Bisonte Azzurra San Casciano fa visita alla Systema Montichiari per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di serie A2, e il 3-0 conquistato all’andata al PalaMontopolo è il viatico migliore per provare a centrare la qualificazione ai quarti.

Vincendo anche soltanto un set al PalaGeorge di Montichiari, la squadra di Francesca Vannini si garantirà il passaggio del turno, e vista la gara d’andata ci sono tutte le possibilità per farlo, anche se rispetto a sei giorni fa le novità saranno molte: l’allenatore della Systema Nibbio potrà infatti contare su entrambe le straniere, la canadese Murray Methot e la serba Kujundzic, che per problemi di tesseramento erano assenti all’andata. Due armi in più dunque a favore di Montichiari, anche se pure Il Bisonte potrà finalmente far debuttare la schiacciatrice americana Colleen Ward, per la quale è arrivato in settimana il nulla osta da parte della federazione internazionale. Vannini ritroverà poi anche la centrale Silvia Giovannelli, che è recuperata dopo il forfait di domenica scorsa.

LE POSSIBILITA’ DI QUALIFICAZIONE – Come detto, Il Bisonte passa ai quarti se vince, ma anche se perde 2-3 o 1-3. In caso di 0-3 sarà invece il set di spareggio a decidere la qualificazione.

LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI – “Andiamo a Montichiari per fare la nostra partita, cercando come sempre di dare il massimo e di fare un passettino in avanti: con una settimana in più di lavoro i meccanismi dovrebbero essersi affinati ulteriormente, anche se per scelta abbiamo giocato un po’ meno degli altri. Di sicuro vogliamo passare il turno: loro hanno in più le due straniere e saranno un’altra squadra, ma anche io sono fortunata perché ho tutte le giocatrici a disposizione: dovrò scegliere, ma lo considero una risorsa e non un problema. Ci sarà spazio per tutte, l’importante è l’armonia, che per ora non manca”.

LE AVVERSARIE – La possibilità di utilizzare l’opposto canadese Marie-Pier Murray Methot e la schiacciatrice serba Ivana Kujundzic costituisce sicuramente una buona notizia per l’allenatore della Systema Montichiari Giorgio Nibbio, che probabilmente le schiererà entrambe nel sestetto base. Da valutare invece le condizioni della palleggiatrice Giorgia Tanturli, che si è infortunata alla schiena all’andata: se non dovesse farcela, spazio alla promettente Serena Milani. Per il resto la gara di domenica scorsa ha confermato la pericolosità delle centrali Sara Menghi e Flavia Assirelli e soprattutto della schiacciatrice Silvia Lotti, che dovrebbero completare il sestetto insieme al libero Rossella Giorgi.

Visualizza sponsor