Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa vittoria contro Sala Consilina, oltre a regalare al pubblico del PalaMontopolo un’altra gioia in quella che è stata l’ultima partita casalinga della regular season, ha concesso a Il Bisonte San Casciano anche una residua chance di qualificazione ai play off.
La classifica, prima dell’ultima giornata, vede Soverato al sesto posto con 36 punti, l’Azzurra al settimo con 35 (e quindi momentaneamente ultima qualificata agli spareggi promozione), e Crovegli e Mazzano all’ottavo e al nono posto con 34, ma il prossimo turno prevede per le azzurrine un incrocio durissimo, in casa del Frosinone reduce da dodici vittorie consecutive, così come per Crovegli, impegnato in trasferta con la Pomì in lotta per la promozione diretta, mentre Soverato ha una sfida sulla carta abbordabile, affrontando in casa la già retrocessa Marsala, e Mazzano è atteso dal derby esterno contro un Montichiari senza più obiettivi.
Vediamo allora, anche a livello puramente matematico, quali sono le chance delle azzurrine, premettendo che in caso di arrivo a pari punti sia con Crovegli che con Mazzano sarebbero penalizzate dal minor numero di vittorie. In caso di vittoria per 3-0 o 3-1 a Frosinone, contro una squadra che comunque non può né migliorare né peggiorare il suo quarto posto, Il Bisonte sarebbe qualificato per i play off, senza dover guardare gli altri risultati. In caso di 3-2, sarebbe qualificato solo se Mazzano e Crovegli non vincessero né per 3-0 né per 3-1, oppure con una sconfitta di Soverato e una sola delle altre due rivali vincente per 3-0 o 3-1. In caso di 2-3 l’Azzurra andrebbe ai play off solo se sia Mazzano che Crovegli perdessero, mentre con una sconfitta per 1-3 o 0-3 dovrebbe sperare in un identico risultato sia per Mazzano che per Crovegli.
Insomma, per rendere molto più chiaro il discorso, se la squadra di Francesca Vannini non riuscirà a vincere per 3-0 o 3-1 a Frosinone, dovrà sperare che Mazzano e Crovegli ottengano al massimo il suo stesso risultato (3-2 in caso di 3-2, 2-3 in caso di 2-3 e 1-3 o 0-3 in caso di 1-3 o 0-3).