Il Bisonte San Casciano: rottura del legamento crociato anteriore per Sara De Lellis, praticamente finita la stagione della palleggiatrice
Autore: Lega Volley Femminile
7 Novembre 2012

Peggio di così, per Sara De Lellis, non poteva andare. Dopo l’infortunio al ginocchio di domenica scorsa, avvenuto nel primo punto del tie break contro Cadelbosco, si sperava che i legamenti fossero interessati solo in minima parte.

Invece la risonanza magnetica ha dato l’esito che nessuno voleva sentire: rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il che significa che la stagione della palleggiatrice titolare de Il Bisonte Azzurra San Casciano, che sarà operata nei prossimi giorni, è praticamente finita. “I tempi di recupero vanno dai cinque ai sei mesi – spiega il fisioterapista Michele Savarese – quindi purtroppo difficilmente la rivedremo in campo. Avevamo qualche speranza, perché dopo l’infortunio il ginocchio non si era gonfiato, ma poi l’ortopedico l’ha visitata, e anche alla luce della risonanza magnetica ha confermato che il legamento è staccato. Purtroppo in quel maledetto primo punto del tie break il piede è scivolato nel momento di spinta, e c’è stata la torsione su un legamento che fra l’altro Sara aveva già lasso”.

A questo punto la responsabilità della regia della squadra va a Fiamma Mazzini. Che fra due giorni compirà 23 anni, e che ha già risposto con personalità alla chiamata di Francesca Vannini nel tie break contro Cadelbosco, anche se fino all’anno scorso aveva giocato soltanto in B2. In bocca al lupo Fiamma, e in bocca al lupo Sara, ti aspettiamo presto.

Visualizza sponsor