Il cinema punta sul volley femminile: “All you've got”, schiacciate a suon di rap ed hip hop
Autore: Lega Volley Femminile
28 Agosto 2006



 

Il cinema punta sulla pallavolo femminile e sulle dinamiche che si intrecciano nelle squadre dello sport più praticato dalle ragazze di tutto il mondo.
Storie spesso complesse rette dalla grande passione per questo sport.
Dopo l’italiano “Farfalle”, del regista Roberto Palmerini e con una giovane Violante Placido come protagonista principale, è ora il momento di “All you’ve got”, film USA per l’home video, in uscita il 13 settembre distribuito dalla Paramount e che il pubblico italiano potrà vedere in anteprima venerdì 8 settembre alle ore 21 su MTV.
La vicenda, diretta dalla regista Neema Barnette, racconta la storia di due squadre di pallavolo femminile (le Madonnas e le Phantoms) di due high school rivali sul campo e fuori perché provenienti da estrazioni sociali opposte (una dal barrio, l'altra dal jet set californiano). Ma quando il campus delle ragazze ricche finisce bruciato, sono costrette a unire le forze con le 'nemiche' del barrio e a superare le differenze per vincere il campionato. La pallavolo ed i suoi fondamentali saranno la lingua comune di due gruppi profondamente differenti.
Oltre che sullo spogliatoio e sull’agonismo delle partite il film punta molto anche sulla colonna sonora con la crunk star Ciara protagonista del film insieme a Adrienne Nailon e le note della rapper Missy Elliot, garanzia di grinta e ritmo.
Tra i primi appuntamenti della stagione cinematografica 2006/07 c’è anche il film di Paolo Sorrentino “L’amico di famiglia”, che dopo aver partecipato al Festival del Cinema di Cannes arriverà nelle sale cinematografiche italiane. Nel trailer del film interpretato da Fabrizio Bentivoglio e Laura Chiatti (onnipresente in tv nello spot Vodafone) c’è una lunga sequenza dedicata al momento di attesa che c’è prima di una ricezione.
Immagini che descrivono quello che si vive ogni domenica nei palazzetti della Serie A e che, dopo avere ispirato i cartoon (la serie Mila & Shiro è in questi giorni di nuovo inserita nel palinsesto di Italia 1), approdano sul grande schermo.

 

LINK PER SAPERNE DI PIU’
La scheda del film “All you’ve got”
http://www.mtv.it/news/news_page.asp?IDNEWS=18192&flag=2

Il trailer de “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino 



 

Visualizza sponsor