Il Club Italia in viaggio verso Gerusalemme per i JPII GAMES 2010
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2010


Roma. Parte domani, guidata dal presidente federale Carlo Magri, la delegazione della pallavolo italiana che parteciperà alla VII edizione dei JPII GAMES 2010 – Pilgrims of Peace, la maratona pellegrinaggio intitolata a Giovanni Paolo II che si terrà a fine aprile in Terra Santa.

La spedizione della Federazione Italiana Pallavolo sarà composta dal segretario generale Alberto Rabiti, i consiglieri federali Gabriele Centelli, Giorgio Giusfredi, Agostino Pantani, Eliseo Secci. All’evento sarà presente anche il direttore generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali 2010 Francesco Ghirelli.

Nello splendido scenario di Gerusalemme le giovani atlete del Club Italia disputeranno domenica 25 aprile un torneo triangolare contro delle rappresentative giovanili di Israele e della Palestina.

Questo l’elenco delle dieci ragazze che per l’occasione saranno seguite dal tecnico Davide Mazzanti e dagli accompagnatori Alessandro Marsaglia ed Enrico Cecamore: Floriana Bertone, Silvia Lucchetta, Martina Recine, Marianna Vujko, Federica Zampieri, Cristina Chirichella, Monica Gobbi, Eleonora Bruno, Giuliana Grazietti, Antonella Postiglione.

Floriana Bertone, atleta della nazionale juniores che quest’anno ha esordito nel campionato di A2 con la Linkem Club Italia, ha dichiarato su questa particolare esperienza: “ Provo una grande emozione all’idea di giocare queste partite in un ambiente molto particolare di cui ho sentito parlare a lungo e che ora conoscerò di persona. Sicuramente io e le mie compagne proveremo una sensazione diversa scendendo in campo per affrontare altre giovani atlete come noi, ma che da quanto sappiamo vivono la loro vita in una regione tanto tormentata”.

Visualizza sponsor