LO BIANCO “Grande cuore, grande lavoro, grande squadra. Durante l’estate abbiamo lavorato, tanto per arrivare a questo traguardo e ci siamo riuscite. Una vittoria strameritata.”
GIOLI: “Non ho più l’età per certe emozioni… Questo 2007 per me è un anno fantatstico, stupendo. Ho vinto qualunque manifestazione ho giocato sia con il club che con la nazionale. Sono felice.”
CROCE: “E’ una gioia fantastica, non ci capisco più nulla. Non ho giocato nemmeno un pallone in finale, ma sono stanca come se avessi affrontato tre partite. E’ un sogno.”
AGUERO: “Dalla gioia e dall’emozione mentgre salivo sul podio mi faceva male il petto e non riuscivo a respirare. Sono felice per una vittoria che ci siamo davvero meritata.”
BARBOLINI: “Questa squadra voleva vincere e c’è riuscita. Sono molto felice e soddisfatto. La Serbia è una grande squadra, nel terzo set ci ha messo alla frusta e se il match si fosse riaperto poi si poteva complicare. Credo che sia una medaglia d’oro che abbiamo conquistato e meritato lavorando tutti insieme.”
ORTOLANI: “In certi momenti non si riesce a ragionare. Sono felice e basta. Siamo noi le campionesse d’Europa.”
SECOLO: “Una vittoria splendida, due partite indimenticabili. Abbiamo fatto una cosa grande, ma che dico grandissima.”
CARDULLO: “Sono davvero troppo contenta. Un successo che ci ripaga di tanti mesi di lavoro e di sacrifici. Ringrazio tutti, perchè per arrivare a questi traguardi tutti devono dare il massimo.