Il Consiglio Direttivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile, riunitosi ieri a Bologna, ha convocato per il 29 settembre p.v. l’Assemblea elettiva che porterà alla nomina del nuovo Presidente di Lega e del Consiglio di Amministrazione, atto che concluderà il percorso di trasformazione della Lega Pallavolo da associazione non riconosciuta a consorzio con attività esterna.
Nella riunione di ieri è emersa anche la volontà di investire sulla formazione del personale all’interno dei Club consorziati, il tutto per creare una classe dirigenziale più preparata.
In questa ottica un grande incentivo sarà l’istituzione a partire dal Campionato 2007/08 del premio di Lega al miglior dirigente.
Durante il Consiglio si è parlato anche di Girl League per una valorizzazione sempre maggiore sia della competizione, sia del lavoro che le società di vertice svolgono per lo sviluppo dei settori giovanili.
Visti i successi di pubblico, sponsor e visibilità raccolti nell’estate 2006, il Consiglio Direttivo ha confermato l’attività del Volley Tour 4×4 Serie A Femminile anche per il 2007.