Il ds della Scavolini Pesaro Babbi replica in merito alle dichiarazioni del Presidente di Urbino Sacchi
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2010

Riceviamo e pubblichiamo dal ds della Scavolini Pesaro Pier Giuseppe Babbi.

In merito alle dichiarazioni apparse oggi 10/09/2010 sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile a firma del Presidente della Società Urbino Sig. Sacchi, mi sento in dovere di rispondere a tutela della mia persona e della società che rappresento.
Il Sig. Sacchi elogia l’eccellente lavoro svolto dal Presidente della Lega On. Mauro Fabris in questi anni di presidenza, nonostante a suo dire, avesse ereditato una situazione economica e di bilanci disastrosa dalla vecchia gestione, di cui facevano parte il vecchio Direttore Generale ed i rappresentanti di alcune “big”, come lui ama definire, fra cui il sottoscritto.
Per dovere d’informazione volevo far notare al Sig. Sacchi che il sottoscritto è stato eletto come consigliere nell’assemblea di Lega del giorno 12 Settembre 2007 quando già da 1 anno il Presidente era l’on. Fabris.
Purtroppo per motivi familiari non ho potuto svolgere in pieno il mio lavoro, tanto che in accordo con il Presidente Fabris, persona che stimo tantissimo, a malincuore ho rassegnato le dimissioni dopo solo 7 mesi di lavoro.
Quindi se il lavoro del Presidente della Lega è stato eccellente durante il suo attuale mandato, non vedo come abbia io potuto “sbagliare” se sono entrato a cose già ampiamente avviate.
Per dovere di cronaca ed essere più precisi, vorrei ricordare al Sig. Sacchi che nel consiglio direttivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile prima del periodo Fabris, c’erano 2 suoi attuali dirigenti, il Sig. Francesco Laterza ed il Sig. Rocco Gallucci in rappresentanza delle Società Altamura e Tortolì, se non ricordo male.
Quindi attaccare la mia persona e quelle nominate, che penso si difenderanno da sole, manipolando la verità con il solo scopo di screditare le società serie di cui facciamo parte, mi sembra perlomeno inopportuno, in un momento come questo dove ci sono in ballo i destini della pallavolo femminile italiana.
Per ultimo poi vorrei togliermi un sassolino dalla scarpa.
Vorrei ricordare al Sig. Sacchi che dovrebbe ringraziare una “big”, nella fattispecie la Scavolini Pesaro di cui mi sento onorato di far parte da 13 anni, se ha potuto disputare il campionato di serie A1 2009-2010 ad Urbino anziché a Cesena, poiché il benestare per la deroga non era una cosa dovuta per grazia divina, ma come si sa la riconoscenza non è più di questo mondo.

Il Direttore Sportivo Scavolini Pesaro
Pier Giuseppe Babbi

Visualizza sponsor