Il prossimo week end debuttano i BenQ Joybook sui campi di pallavolo Serie A Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
20 Gennaio 2005


Quelle di oggi sono le ultime ore prima del debutto su tutti i campi della Serie A1 Femminile di una mini “squadra” di BenQ Joybook 5100U, computer portatile da 15” formato 4:3 con processore Intel Pentium M 725, che da sabato saranno a disposizione dei rilevatori statistici di Lega Pallavolo.

 

BenQ, produttore di dispositivi digitali per il divertimento, sarà partner tecnologico di Lega femminile Serie A fornendo gli strumenti per elaborare le statistiche in tempo reale durante le partite e renderle fruibili ai giornalisti presenti al palazzetto.

 

I servizi realizzati con l’ausilio dei BenQ Joybook 5100U si estenderanno, poi, al sito di Lega Pallavolo, www.legavolleyfemminile.it
Elaborando, attraverso il tradizionale e collaudato software Data Volley di Data Project, i tabellini di fine gara, BenQ firmerà infatti le statistiche di rendimento individuali e di squadra offrendo uno strumento preciso sia ai media, sia agli appassionati, curiosi di sapere quanti punti ha realizzato nel corso della stagione la propria schiacciatrice preferita

 

BenQ Joybook 5100U con la sua trasportabilità, elevata luminosità dello schermo e le sue innumerevoli connessioni wireless diventa un dispositivo perfetto per collegamenti veloci ed immediati anche per aggiornare, ogni 30 secondi, dai campi di gioco la sezione dei “Risultati on line” del sito di Lega Pallavolo.

 

Il Joybook risulta essere una macchina di lavoro fondamentale per i giornalisti e per tutti gli appassionati di sport che l’hanno utilizzata durante il Campionato Europeo di Calcio UEFA EURO 2004™ dove BenQ era Official IT and Statistics Partner in Portogallo.

 

Quella che Lega Pallavolo e BenQ tramite questo accordo portano avanti, è un’intesa nata sui campi e sulle spiagge del circuito di Beach Volley 4×4 “BenQ Cup”. Il successo di visibilità e presenze, unito al fascino di questa disciplina e all’immagine positiva di questo sport hanno conquistato BenQ che ha individuato nel volley grandi potenzialità comunicazionali, tanto da aver frmato un accordo di sponsorizzazione biennale con la formazione del Sant’Orsola Asystel di Novara.
Con la fornitura di Joybook all’avanguardia con cui realizzare statistiche dell’intero campionato italiano di Serie A, BenQ diventa sempre più supporter della pallavolo femminile e del divertimento.

Visualizza sponsor