Hermaea Olbia
22/11/2024
Hermaea a caccia di un’impresa contro l’Itas Trentino
A caccia di un’impresa da ricordare. Dopo la bella affermazione esterna in 3 set sul taraflex di Melendugno, l’Hermaea Olbia torna al G...
LeggiCon la rosa completata e lo sguardo rivolto alla prossima stagione, la CBF Balducci riparte da una base della scorsa stagione, con le giocatrici confermate. Tra queste Ilenia Peretti , reduce dalla prima stagione in A2, da capitano della squadra. “Il primo impatto in una realtà in cui ho giocato meno di quanto fossi abituata non è stato facile, però poi ho imparato ad entrare a partita in corso – ricorda la palleggiatrice sugli inizi dell’ultimo campionato – Sicuramente è stato un percorso di crescita per me, anche da un punto di vista tecnico, visto il livello alto. Anche il fatto di allenarsi tutti i giorni, costringe ad un impegno costante e porta con sé un miglioramento”. Tanta voglia di continuare a dare sempre più apporto alla squadra, per l’alzatrice maceratese: “Per la prossima stagione mi sono posta l’obiettivo di ottimizzare il mio rendimento nei momenti in cui sarò chiamata in causa, entrando in campo con più serenità possibile per mettere in campo i risultati del lavoro che facciamo in palestra”
Tante motivazioni, a cui si aggiunge il desiderio di far vedere il vero valore della squadra, in situazione di salvezza tranquilla (obiettivo stagionale) al momento della chiusura del sipario, ma che nel corso della regular season aveva dimostrato di poter anche ambire a più alti lidi. “Purtroppo abbiamo avuto dei problemi che hanno un po’ condizionato l’ultima stagione – spiega Ilenia – Penso che avessimo le qualità per fare un campionato migliore. Però credo che nel complesso abbiamo fatto un buon campionato. Abbiamo anche quest’anno una rosa molto giovane. Dovremo puntare sul fatto di fare gruppo fin da subito, grazie anche alla base delle giocatrici che portiamo in dote dalla scorsa stagione. Abbiamo dei margini di miglioramento da sfruttare, per essere in grado di dare fastidio a chiunque”
Si ringrazia Marco Raponi per la foto