Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiI NUMERI DI UN 2019 LEGGENDARIO: 55 PARTITE, 49 VITTORIE, 3 TROFEI
Campione d’Italia a maggio dopo aver battuto in finale Novara 3-0, vincitrice a novembre della Supercoppa Italiana battendo ancora l’Igor a Milano, Campione del Mondo a dicembre a Shaoxing in Cina con 5 vittorie su 5 gare e un’epica rimonta in semifinale con il Vakifbank campione iridato in carica, Medaglia d’argento in Champions League a maggio nella storica SuperFinal di Berlino, Finalista in Coppa Italia a febbraio a Verona. Questo il ruolino di marcia dell’Imoco Volley nell’anno solare 2019, in cui le Pantere hanno giocato negli 8 mesi di attività la bellezza di 55 partite, vincendone 49 e perdendone soltanto 6. Di queste solo 1 partita è stata persa in casa al Palaverde (l’andata dei quarti di finale di Champions con l’Eczacibasi, uno 0-3 vendicato al ritorno con vittoria, Golden set e qualificazione alla semifinale), che per quanto riguarda il campionato italiano è imbattuto dal 26 dicembre 2018.
Il tutto corroborato dai record di pubblico che hanno visto la scorsa stagione oltre 101.000 presenze totali al Palaverde, record europeo per il volley femminile.