L’Imoco Volley nell’ultima giornata di andata della A1 affronterà in un match dove ci si aspetta un Palaverde delle grandi occasioni, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza squadra campione d’Italia in carica da due stagioni, il giorno di Santo Stefano, venerdì 26 dicembre, alle ore 18.00. La squadra di coach Chiappini, con cui in passato l’allenatore dell’Imoco Volley Nicola Negro ha lavorato come vice (in Turchia, Polonia e a Baku), nell’ultimo turno ha battuto 3-1 Casalmaggiore, appaiando al quarto posto con 18 punti proprio Conegliano, che invece ha perso 3-0 a Novara. E’ la partita che chiude il girone d’andata, quindi al termine verranno definiti tra le prime 8 gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Italia.
DICHIARAZIONI COACH NICOLA NEGRO
Su cosa avete lavorato di piu’ per eliminare le pause che vi hanno limitato in stagione e soprattutto nell’ultima gara giocata a Novara, sull’aspetto mentale o quello tecnico-tattico? “Purtroppo è vero, abbiamo dei momenti di black out che ci fanno rovinare tutto il lavoro in pochi scambi e ci condizionano parecchio. A Novara nel primo e terzo set siamo state anche sopra nel punteggio giocando bene, poi pero’ ci siamo perse nei momenti-chiave. L’aspetto mentale pero’ è collegato ad alcune deficenze tecniche che dobbiamo risolvere e sui cui stiamo lavorando. Ovvio che in due giorni non possiamo risolverli con la bacchetta magica, ma dobbiamo imparare a gestire le situazioni difficili e ad uscirne limitando i danni, specie nei momenti finali di set. Abbiamo parlato e analizzato il match di domenica, non dobbiamo ripetere più quel tipo di errori e di pause.”
La partita con Piacenza come si puo’ inquadrare? Due squadre che finora hanno avuto un andamento simile: “Piacenza come noi non ha ancora espresso al pieno il suo gioco e il suo potenziale, ma è in crescita e quindi verrà qui per continuare il suo buon momento. E’ una gara importantissima per noi perchè la giochiamo di fronte al nostro pubblico, veniamo da una brutta sconfitta e soprattutto è decisiva per un buon posto nella griglia della Coppa Italia, quasi uno spareggio. Ma anche noi siamo in crescita, a parte la partita di domenica il mese di dicembre è stato positivo per noi, con 4 vittorie in fila e la qualificazione ai quarti di Cev. Ora dobbiamo ripartire e spero di farlo venerdì con un Palaverde caldo e pieno; visto che non siamo ancora al top l’aiuto del pubblico potrebbe essere fondamentale per darci quel quid in più venerdì sera.”
Un match particolare anche per te che sfidi il tuo “maestro” Alessandro Chiappini: “Sono stato sette anni con Alessandro, con cui ho condiviso da vice tante stagioni, quattro con la Turchia, due a Sopot e una a Baku, quindi ci conosciamo benissimo e siamo legati, sarà un piacere incontrarlo, ma non c’e’ tempo per i sentimentalismi e quindi si penserà solo alla partita e a cercare di fare piu’ punti possibile.”
BIGLIETTI
La prevendita è già attivissima e proseguirà anche il 24 dicembre dalle 15 alle 18.30 al Palaverde (uffici imoco sul retro). Vendita on line fino al 26 dicembre alle ore 10.00 su http://imocovolley.bookingshow.com/ImocoVolley/Default.aspx
Il 26, giorno della partita, botteghini aperti dalle 16.30.
MEDIA
Diretta Rai Sport 2 e Radio Conegliano (90.1 e90.6 mhz).
CONCERTO QUARTO PROFILO
Prima e dopo la gara si esibiranno i Quarto Profilo, storica band trevigiana che ha collaborato alla creazione e all’esecuzione del nuovo inno Il Canto delle Pantere. Al Palaverde quindi anteprima-rock di Imoco-Piacenza!
FAN SHOP: CANTO DELLE PANTERE E NUOVE MAGLIE
In vendita venerdì prima, durante e dopo la partita i CD musicali con Il Canto delle Pantere, la canzone inno ufficiale dell’Imoco Volley, composta da Giorgio Barbarotta ed Edoardo Giommi dei Quarto Profilo, che al costo di soli 2.99 euro permette di avere un bellissimo regalo (c’e’ la canzone, la versione karaoke, il video completo di backstage) e di fare beneficenza visto che il ricavato è pro-LILT. Inoltre al Fan Shop Imoco Volley saranno in vendita le nuove maglie repliche delle originali che veste la squadra griffate Mikasa, al costo di 35 euro, con possibilità di personalizzare nome e numero.
SELFIMOCO
Per l’iniziativa #selfimoco, nata da un’idea di Imoco Volley e Fan Club Pantere, verranno premiati prima della gara. Come si partecipa? bisogna farsi un selfie con almeno 10 giocatrici dell’Imoco Volley e inviarle a foto@fanclubpantere.it.
FESTA DI NATALE A VAZZOLA E CUOREDARENA PRESENTA LA “CARTA DEL TIFOSO”
Per il 2° anno in occasione del Santo Natale, l’Associazione Cuoredarena e la società VTV Vazzola – in collaborazione con Imoco Volley Conegliano – hanno organizzato il tradizionale incontro per lo scambio degli Auguri.
La serata ha visto la sfilata delle atlete del VTV Vazzola, dell’U16 dell’Alpago Volley Team, della Polisportiva la Tartaruga e di una rappresentanza del Calcio Conegliano 1907. Sugli spalti, tra genitori e dirigenti, numerosi amici della LILT Conegliano, UILDM Treviso, Fondazione Oltre il Labirinto, Kallima Volley, Volley Grifone, RSP Calcio e Rugby Conegliano, realtà vicine a Cuoredarena.
Una festa di Natale ma anche una bellissima festa dello Sport! Saluti del Presidente Garbellotto che difronte ai circa 300 presenti, ha sottolineato l’importanza dell’attività svolta dalle società sportive, delle iniziative come quella di stasera e di coloro come Cuoredarena che si preoccupano anche di persone meno fortunate e del supporto dei tifosi per la società.
E poi Luca Barzi e Mauro Zanin, presentatori della festa, hanno chiamato a gran voce prima Nicola Negro e il suo staff, e poi una per una le Pantere. Ad aprire la sfilata tra gli applausi del pubblico Monica de Gennaro miglior libero del Mondiale, e via via fino a Martina Boscoscuro – Testimonial Cuoredarena e al Capitano Valentina Fiorin. Clou della festa la presentazione del progetto “Carta del Tifoso” – un progetto sul quale il Direttivo Cuoredarena ha lavorato negli ultimi due anni ma che adesso è finalmente pronto e maturo. Hanno già aderito e sottoscritto ufficialmente: la FCD Calcio Conegliano 1907, la ASD Alpago Volley Team e la ASD VTV Volley, ma l’anno nuovo vede già pronte altre realtà pronte a sposare l’iniziativa dei Tifosi Social della curva nord.
Il progetto gode al momento del patrocinio della Città di Conegliano e della Provincia di Treviso, quest’ultimo ufficializzato proprio durante la serata dal Vice Presidente Marco Zabotti della Commissione 3 per le Politiche Sociali e Sport (vedi foto presidenti).“Carta del Tifoso” – perché si? – la domanda al Presidente Mauro Zanin: “Perché no? mi viene spontaneo da dire. Sappiamo molto bene che come Presidenti questo ci impegna in primis, ma non vedo nessun impedimento nel sottoscriverlo. Vero che siamo maturi per affrontare tale sfida, vero anche che in pochi giorni sono già quattro le società che appoggiano questo progetto e molte altre ne arriveranno a breve. Siamo sicuri che questa è la strada giusta! Colgo l’occasione per ringraziare i nostri soci che si sono adoperati perché stasera tutto funzionasse bene ed auguro a tutti i tifosi delle Pantere un Sereno Natale nel segno dei valori universali della Famiglia.”