Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiIMOCO CONEGLIANO – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 3-0 (25-23, 25-21, 25-21)
Di fronte a 5270 persone, record stagionale per la Serie A1 sfiorato (5344 della seconda giornata, sempre al Palaverde di Villorba) si sfidano Imoco Conegliano e le tricolori di Piacenza nell’ultima di andata. Primo set equilibratissimo, con le due squadre che danno spettacolo a muro e in battuta, sempre gomito a gomito fino allo sprint finale che premia la squadra di casa con il muro finale del 25-23 firmato da Jenny Barazza. Storia simile nel secondo set, con l’Imoco che resta vicinissima per tutto il set a Van Hecke e compagne, poi nello sprint finale trova i punti decisivi con la turca Ozosy (capocannoniere del torneo) e con Nikolova (al giorno del compleanno) per il 25-21 che manda in visibilio il pubblico del Palaverde. Nel terzo set Conegliano prova la fuga (4-1) con una straordinaria Ozsoy, ma Piacenza resta vicina (12-10). Ulteriore allungo di Conegliano con la difesa di De Gennaro e i colpi di Nikolova, provano a rispondere Van Hecke e Sorokaite, ma l’Imoco resta avanti (17-14). Piacenza pareggia con Wilson e Vargas, ma l’Imoco di stasera è scatenata e chiude con Ozsoy (mvp con 19 punti) e un muro di Fiorin per il 25-21.
Nicola Negro, coach Imoco Volley: “Abbiamo giocato una grande partita, benissimo in difesa e a muro. 15 muri punto in una gara di tre set sono tanti e tenere Piacenza sotto il 35% in attacco significa che abbiamo giocato una gara attenta e speciale in questi fondamentali che sono risultati decisivi. Sia noi che Piacenza non siamo ancora al meglio, ma oggi è stata una bella gara e sono contento per un successo che ci rilancia e dà tanto entusiasmo a noi e al nostro meraviglioso pubblico. Per me non è stata una partita normale contro il mio “mentore” Chiappini, ma nello sport è così.”
Alessandro Chiappini, coach Piacenza: “Loro hanno giocato una grande gara, forse la migliore della loro stagione, con un ottimo muro. Noi abbiamo giocato non bene nei momenti decisivi, peccato, ma dobbiamo migliorare tanto se vogliamo essere tra le grandi del campionato. L’allievo ha battuto il maestro? Eh, stavolta si, complimenti a Nicola Negro.”
Emy Nikolova, opposto ImocoVolley, oggi 11 punti: “Bellissima partita, il giorno del mio compleanno con così tanta gente che mi chiamava, mi incitava, mi faceva gli auguri, fantastico. Abbiamo fatto una bella partita contro una squadar che ci assomiglia molto, anche per questo c’erano scambi lunghi, siamo molto simili. Ma oggi siamo state più forti noi, abbiamo giocato unite, aiutandoci molto e stando sempre compatte, spero sia da qui in poi una costante perchè giocando così siamo veramente forti.”