IMOCO CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI (25-21,25-21, 25-17)
Oltre 3500 persone al Palaverde per il match con Scandicci, in cui Conegliano deve rinunciare ancora alla coppia di campionesse del Mondo Glass e Adams, infortunate, al loro posto al palleggio Katic e centrale la giovane Furlan.
Parte forte Scandicci, con la croata Usic, neoarrivo, già nello starting six: 4-8, poi 8-12 con battuta aggressiva e i muri di Stufi. L’Imoco sbaglia parecchio, con Ozsoy e Nikolova troppo sole in attacco, e le toscane volano 12-17. Le Pantere di casa si riprendono e pareggiano a quota 20 con un ace della 18enne Nicoletti. Da lì in poi l’Imoco si scatena, a segno una super Ozsoy (10 punti nel set!), muro di Katic, muro Furlan e la strada spianata verso il primo set: 25-21 per Conegliano.
Secondo set con grande equilibrio, Garzaro e Stufi tengono le toscane agganciate (12-12), primo allungo per Conegliano sul 16-13 con le fiondate di Nikolova e Barcellini, coach Bellano costretto al time out. Scandicci ancora con Garzaro si riavvicina (17-16). Ma l’Imoco non ci sta, alza il ritmo della difesa e trova in Barcellini e Nikolova le risolutrici: 20-16. Con Muresan le ospiti cercano di rientrare ancora, ma stavolta sono decisivi i muri di Jenny Barazza e l’ace finale di Marina Katic che con il 25-21 finale mandano l’Imoco Volley avanti 2-0.
Il terzo set si apre con due muri di Jenny Barazza e l’Imoco Volley vola 6-2. La squadra di Bertocco tiene alto il ritmo sbagliando pochissimo, ma Usic e Vincourova tengono Scandicci vicina (12-9). Ma la turca Neriman Ozsoy (MVP) non sbaglia un colpo e Conegliano conduce con sicurezza il match giocando bene in difesa e trasformando i contrattacchi con la turca e Nikolova. 25-17 il finale per un convincente 3-0 dell’Imoco Volley.
Neriman Ozsoy: “Senza Adams e Glass per noi era importante fare risultato e questo netto successo ci dà molta fiducia e convinzione. Abbiamo fatto un’ottima partita, di squadra e con pochi errori, ora dovremo trovare continuità. Sono stata eletta MVP? Non mi interessa, l’importante è il risultato di squadra e aver dato il mio contributo alla vittoria finale.”