Imoco con un sestetto inedito nel turnover di coach Gaspari (fuori Lloyd e Barazza, dentro Bechis e Kauffledt) per la sfida a Forlì. Primo set equilibratissimo, le romagnole combattono e sono avanti fino al 16-17, poi il break decisivo dell’attacco di casa con la “solita” Nikolova e si chiude 25-21. Il secondo set invece è un monologo delle Pantere di Conegliano, che marciano spedite con Barcellini scatenata e il punteggio che si dilata fino al nettissimo finale 25-9. Terzo set (Imoco con Donà schiacciatrice e Barcellini opposto) più equilibrato, Forlì non ci sta e replica portandosi avanti fino all’8-11, poi 11-14. Forlì regge avanti fino al 18-19, poi Fiorin e Barcellini accendono la miccia e l’Imoco sorpassa per chiudere con Kauffeldt il 25-22 e il terzo successo da tre punti in fila dopo la sosta.
Coach Marone, Forlì: “I progressi che abbiamo fatto nelle ultime gare si sono confermati anche oggi, se guardiamo a quello che abbiamo fatto nel primo e nel terzo set. Stiamo crescendo, ma ovviamente contro squadre come Conegliano che ci ha presentato un muro importante è difficile fare punti. Comunque a parte il brutto secondo set non abbiamo demeritato e i set che abbiamo giocato alla pari o quasi con Conegliano dobbiamo farli diventare punti di partenza per le prossime gare.”
Coach Gaspari, Imoco: “Abbiamo faticato solo nel primo set, fino a metà set abbiamo giocato non al nostro livello, poi invece la squadra ha giocato una bella partita, facendo quello che voglio e che prepariamo in allenamento. Finora abbiamo fatto un percorso netto nel girone di ritorno, abbiamo vinto tutte le partite giocate nel girone di ritorno, 8 su 8 e tutte da tre punti, la squadra sta giocando bene, con la forza del gruppo e il giusto cinismo, ora dobbiamo continuare così anche con Bergamo e Piacenza, le prossime avversarie.”