Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiIMOCO CONEGLIANO – ZETA SYSTEM URBINO 3-2 (25-18, 19-25, 22-25,25-22,15-10)
Imoco Conegliano tra l’andata (vinta 3-1) e il ritorno (giovedì in Polonia) dei quarti di Coppa Cev con Sopot riceve al Palaverde la Zeta System Urbino. Le padrone di casa devono riscattare lo stop di Busto Arsizio, le marchigiane hanno il morale alto dopo i primi tre punti conquistati con Forlì. Il primo set però fila via facile per Conegliano, che prende il largo a metà parziale e chiude facilmente 25-18. Parte forte la squadra di De Brandt nel secondo set (3-9) con le battute velenose di una scatenata Spelman. Fa il suo esordio anche la nuova americanina di Conregliano, la palleggiatrice Hancock, ma non basta e la squadra ospite pareggia il conto imponendosi 19-25.
Nel terzo set la squadra di De Brandt approfitta dello sbandamento della squadra di casa e nonostante i molti cambi di coach Negro l’Imoco Volley non trova il bandolo: con un sussulto d’orgoglio arriva a -1 (22-23), ma alla fine il muro di Leggs e di Walker ha ragione e la Zeta System vince il set 22-25 e passa avanti. Quarto set con grande battaglia, Barazza e Barcellini (67% in attacco) con grinta mandano avanti Conegliano, che pur non brillando riescono a portare il match al tie break imponendosi 25-22 contro una Zeta System sempre agguerrita. Nel tie break la maggiore esperienza di Conegliano, con Ozsoy (MVP) grande trascinatrice, permette all’Imoco di conquistare i due punti (15-10 il quinto set), mentre Urbino prende al Palaverde un buon punto in chiave-salvezza.
Nicola Negro, coach Imoco Volley: “Abbiamo sofferto un po’ troppo nella fase centrale del match, abbiamo anche rischiato qualcosa inserendo Hancock in campo che e’ arrivata tre goorni fa in Italia, ma va bene così, ora dobbiamo pensare a Sopot per il ritorno di Coppa Cev, sarà difficilissimo, ma ci proviamo perchè ci teniamo molto.”
Andrea Ebana, ass all Urbino: “Avremmo firmato per un punto prima della gara, ma è ovvio che resta un po’ di rammarico dopo aver condotto 2-1. Purtroppo nel quarto e quinto set sono uscite le individualità di Conegliano, che è uno squadrone e lo ha legittimato. Comunque ci teniamo un buon punto e la nostra crescita costante nelle ultime due settimane che ci fa ben sperare.”