Ottava giornata di ritorno e trasferta in anticipo al PalaRuffini di Torino per l’Imoco Conegliano, che affronterà la Duck Farm Chieri sabato alle ore 18.00.
Nell’ultimo turno l’Imoco Conegliano, oggi in classifica è quinta con 25 punti, ha vinto la sua quarta gara consecutiva per 3-1 in casa con Pesaro, le piemontesi della Duck Farm invece hanno perso con identico risultato sul campo della capolista Yamamay ed ora sono appena dietro alle Pantere, al sesto posto, con 22 punti.
Nell’andata al Palaverde Piccinini e compagne sbancarono il campo trevigiano battendo l’Imoco per 3-2. La squadra torinese oltre che sulla superstar Francesca Piccinini, icona del volley italiano, può contare su altre giocatrici talentuose e potenti come la belga Vindevoghel, la regista Bechis, la schiacciatrice Ravetta, Fabris o la spagnola Fernandez Navarro, tutte giocatrici di alto livello in una rosa profonda e completa. La squadra di Conegliano partirà oggi nel primo pomeriggio per la trasferta in terra piemontese, nessun problema di formazione per le Pantere che saranno al completo.
“Sarà proprio una gara difficile quella di sabato. – commenta il coach dell’Imoco Conegliano Marco Gaspari – All’andata Chieri riuscì a batterci al quinto set dopo una partita molto combattuta, decisa per pochi palloni. Secondo me domani a Torino sarà una gara diversa perchè loro hanno cambiato parecchio nell’organico, hanno giocatrici e assetti diversi, ma sono sempre molto forti e vorranno riscattare anche le ultime due sconfitte. Ci sarà da combattere su ogni palla per tutta la gara, che prevediamo tiratissima, le due squadre sono in corsa per definire la classifica finale della regular season. Per noi è una finale, in prospettiva 5 o 6 posto ed ingresso nei play off direttamente ai quarti di finale quello di domani è quasi uno spareggio”.
“Noi stiamo viaggiando spediti nell’ultimo periodo, ma adesso il calendario ci presenta sfide come questa contro la Duck Farm e in rapida successione poi tutte le altre big del torneo, saranno scontri difficilissimi, ma dovremo giocare dando il massimo e guardando partita per partita senza guardare la classifica degli altri, ma come se fossero delle gare secche, delle finali. Sarà un bello sprint in queste ultime gare, ora pensiamo a Torino, poi dopo la sosta per la Final Four vedremo di guardare ai prossimi impegnativi impegni e ai play off che saranno un campionato a se’ dove tutto si azzera. Partire da una buona posizione sarebbe importante, molto passa per la sfida di Torino, vedremo di essere all’altezza dell’impegno.”
Arbitri: Marchello e Cipolla
Media: diretta radiofonica su Radio Conegliano e in streaming audio www.radioconegliano.it . Differita tv su FVG Sport Channel (113 e 189 ddt).