Imoco Volley Conegliano: accordo di collaborazione per il settore giovanile, insieme al Volley Pool Piave
Autore: Lega Volley Femminile
21 Marzo 2013

Imoco Volley Conegliano e Volley Pool Piave comunicano con reciproca soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo riguardante il settore giovanile. Infatti dal 15 marzo, le squadre femminili Under 18, Under 16, Under 14 e Under 13 del Volley Pool Piave, prenderanno la denominazione Imoco Volley San Donà e rappresenteranno il settore giovanile della società andando ad aggiungersi ai team coneglianesi dell’Efferre Volley di Rua di Feletto e VTV Vazzola che continueranno la loro attività con il marchio Imoco Volley.

Una ulteriore dimostrazione di impegno e di occhio rivolto al futuro da parte della società di Piero Garbellotto e Pietro Maschio che commentano così l’avvenuto accordo:

“Siamo molto soddisfatti di avere stretto questa partnership sulle giovanili con una delle società del territorio che ha più tradizione e qualità nel lavoro con i giovani e nel lanciare giocatrici importanti nel mondo del volley. Ringraziamo la disponibilità della società sandonatese e in special modo del presidente Massimo Buscato. Un settore giovanile di qualità è importante, sia come prezioso serbatoio per la prima squadra, sia come presidio sul territorio per continuare la diffusione del volley tra giovani e giovanissimi. Oltre agli impegni agonistici daremo vita, in tandem con il preparato staff del Volley Pool Piave, a iniziative e manifestazioni riguardanti le ragazze e i ragazzi, il popolo giovane della pallavolo. La scelta di San Donà conferma anche come Imoco Volley Conegliano miri a diventare un punto di riferimento importante per tutto il movimento della nostra Regione: alle nostre partite abbiamo pubblico da tutto il Triveneto e il seguito per l’Imoco Volley si sta spargendo a macchia d’olio, questo nostro “allargare i confini”, grazie all’accordo per il settore giovanile con Volley Pool Piave, oltre alla partnership già avviata quest’anno con Vazzola e Rua di Feletto, conferma tutto cio’ ed è di grande stimolo per programmare il nostro futuro.”

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Volley Pool Piave, Massimo Buscato: “L’accordo tra le due società è giunto in modo naturale, perchè entrambe puntano ad un obiettivo comune, che è la crescita del movimento della pallavolo, con la valorizzazione del settore giovanile. Una unità di intenti che porterà benefici e prestigio a entrambe le realtà, per quello che rappresenta la storia ed il presente di ognuna delle due. Non posso che ringraziare la dirigenza dell’Imoco Volley per avere intravisto nel Volley Pool Piave una opportunità ulteriore di crescita. Per noi rappresenta un importante ed ennesimo riconoscimento per il lavoro svolto negli anni per la valorizzazione del settore giovanile”.

Ecco alcuni dati sulla società Volley Pool Piave che ha firmato l’accordo di collaborazione con Imoco Volley Conegliano:

VOLLEY POOL PIAVE

Società nata nel 1969 a Noventa di Piave, dove si trova ancora la sede operativa, all’interno del palazzetto dello sport “Fontebasso”, palestra di allenamento della prima squadra, i cui incontri di Campionato si svolgono al palazzetto dello sport “Barbazza” di San Donà di Piave, fin dal 1981.

I primi titoli provinciale e regionale al termine della stagione 1985/86. Il primo titolo nazionale nel 1998, con la squadra Juniores: in quella squadra Rachele Sangiuliano (premiata come migliore giocatrice), che nel 2000 guida la prima squadra alla conquista della storica Coppa Italia di A2 e nel 2002 è campionessa del mondo con la Nazionale Seniores, in Germania.

A livello di prima squadra il traguardo più importante è stata la serie A2, dal 1997 e per cinque stagioni, arricchite da tre playoff promozione e la Coppa Italia.

A livello giovanile, dal 1998 sono state conquistate 25 finali nazionali Fipav, con 4 medaglie d’oro, 3 d’argento e 8 di bronzo; quindi i titoli Csi, con 5 medaglie d’oro, 4 d’argento e una di bronzo.

Ogni anno disputa non meno di 30 campionati, ad ogni livello, con 300 atlete tesserate. Svolge il progetto Mini Volley Scuola per oltre 2000 ragazzini, tornei di Mini volley per quasi 1500 ragazzini. Dalla sua costituzione, il Volley Pool Piave viene riconosciuto come “Scuola di Pallavolo Federale”. Da quattro stagioni porta tutte e tre le sue squadre giovanili (U14, U16 e U18) a giocarsi la finale nazionale. Unica società ad avere sempre portato l’U14 in finale nazionale da quando è stata creata questa competizione.

Tante le giocatrici che hanno “spiccato il volo” grazie al Volley Pool Piave, dove opera un tecnico di assoluto valore come Giuseppe Giannetti: da Rachele Sangiuliano a Jenny Barazza, a Manuela Secolo. Una curiosità tutta trevigiana: nella squadra del Conegliano che conquistò la storica promozione in A1 c’erano Valentina Serena, Carla Rossetto, Elisa Manzano e Caterina Bonan, tutte ex del San Donà. Nel Frosinone che domenica ha vinto la Coppa Italia di A2, le ex Valeria Zanin e Barbara Campanari

Nell’ultima stagione: due titoli italiani Csi con Under 14 e Juniores, due bronzi Fipav con Under 14 e Under 16; III Divisione e Serie D promosse. Margherita Bianchin campionessa d’Italia Under 18 di beach volley.

Visualizza sponsor