Continua la campagna di rafforzamento dell’Imoco Volley Conegliano per la prossima stagione agonistica, che vedrà la squadra gialloblù rinforzarsi in tutti i reparti in vista dei molteplici impegni stagionali, Supercoppa, Coppa Italia, Campionato e la Champions League.
Arriva con contratto annuale la tedesca Berit Kauffeldt, nata a Parchim l’8 luglio del 1990, è una centrale di 190 cm che lo scorso anno vestiva la maglia di Giaveno nel campionato di A1. 36 muri (2.55 a set), 44% in attacco, 7° centrale del campionato nelle classifiche di rendimento, queste le statistiche di una giocatrice ancora molto giovane, ma già affermata e con una notevole esperienza internazionale.
Infatti con la Nazionale Tedesca già nel 2007 vince il Campionato Europeo Prejuniores (con il titolo personale di “miglior muro”), poi nel 2009 ancora Oro ai Mondiali Juniores. Nel 2008 le prime convocazioni con la Germania seniores, con cui ottiene grandi risultati: già nel 2009 è Bronzo al World Gran Prix e nel 2011 è Argento ai Campionati Europei giocati in Italia e in Serbia.
Inizia la sua carriera pallavolistica nel 2006, quando entra a far parte del VC Parchim, poi nel 2007-08 fa il suo esordio nella Bundesliga con lo Schweriner Sportclub, dove resta per cinque stagioni, vincendo tre scudetti tedeschi (2009-2011-2012) ed una Coppa di Germania (2012). Nella scorsa stagione viene ingaggiata dalla Banca Reale Yoyogurt Giaveno, e gioca il suo primo campionato fuori dalla natia Germania, ben figurando nell’esordio nella nostra serie A1.
Si tratta di una giocatrice che darà all’Imoco Volley potenza fisica, ottima predisposizione al muro e alla battuta al salto, con ancora margini di miglioramento. Ha firmato un contratto annuale.