L’Imoco Volley Conegliano annuncia l’inserimento nel roster per la prossima stagione dell’atleta Valentina Tirozzi, schiacciatrice di 182 cm., nata ad Avellino il 26 marzo 1986 e lo scorso anno protagonista con la maglia di Pesaro (277 punti in 22 partite).
La carriera di Valentina Tirozzi comincia nel 2000 quando entra a far parte della squadra del Centro Ester Pallavolo di Napoli, in Serie B2.
Nel 2003 passa al Volley Vicenza, partecipando al campionato di Serie B2; la stagione seguente viene promossa in prima squadra, facendo l’esordio nel massimo campionato.
A metà stagione 2005-2006 viene ceduta al Minerva Pavia, in A2, mentre l’anno successivo passa al Castellana Grotte, sempre in serie cadetta. Nella stagione 2007-2008 fa ritorno nella società di Vicenza, che però aveva cambiato sede, trasferendosi per un anno ad Imola.
Nel 2009-2010 è a Jesi dove gioca la semifinale scudetto e al termine del campionato, con la sparizione della squadra, entra a far parte del River Volley Piacenza, sempre in serie A1.
Il 2011-12 la vede nelle Marche, passa infatti al Robur Tiboni Urbino, mentre nella passata stagione ha vestito la maglia della Robursport Volley Pesaro. E’ molto legata al nuovo libero dell’Imoco Volley Monica De Gennaro, in quanto hanno iniziato insieme l’attività in Campania e hanno vissuto da compagne di squadra il salto a Vicenza nel volley che conta.
Giocatrice esperta anche se ancora giovane, è un’attaccante di vaglia e ha un’ottima predisposizione anche nei fondamentali di seconda linea. E’ iscritta alla facolta’ di Management Internazionale all’Università di Napoli, quando non gioca a volley o studia ama disegnare e andare al cinema.