Igor Gorgonzola Novara
08/01/2025
Igor ad Aksaray per i Playoff di CEV Cup
La Igor Volley di Lorenzo Bernardi è da ieri sera ad Aksaray, nel cuore della regione turca dell’Anatolia, per l’andata dei Playoff di ...
LeggiQuarto turno e prima di ritorno nella Poule E di Deniz Bank CEV Champions League per la Prosecco Doc Imoco Volley, che sfiderà domani, mercoledì, alle 15.00 italiane (18.00 locali in Azerbaijan) l’Azeryol Baku.
All’andata, nel terzo turno di questa prima fase, solo pochi giorni fa giovedì al Palaverde la squadra di Conegliano ha vinto in rimonta nel tie break (3-2), dopo aver trionfato nelle prime due sfide, al Palaverde con il Galatasaray Istanbul per 3-2 e per 3-1 a Busto Arsizio con la Yamamay. La squadra di Baku invece ha vinto 3-2 in casa con Busto Arsizio e ha perso 3-1 ad Istanbul prima del 2-3 al Palaverde.
Pertanto in classifica alla fine del girone d’andata la Prosecco Doc Imoco è prima con 7 punti (è anche una delle sole 5 squadre in europa ad aver sempre vinto finora) con anche Galatasaray 7 punti (ma una sconfitta al Palaverde), Azeryol 3 punti e Yamamay 1 punto.
Domani alle 20.30 giocano anche Yamamay-Galatasaray a Busto Arsizio.
La Prosecco Doc Imoco Volley è arrivata ieri in serata a Baku, oggi allenamento nel palasport di gara con rifinitura domattina, alle 18.00 locali, le 15.00 in Italia, la partita. La mattina successiva rientro a Conegliano.
INFERMERIA
Ancora out Raffa Calloni per l’infortunio al tendine d’achille.
ARBITRI
Evgeni Mashamov (Rus) e Borislav Pobornikov (Bul)
MEDIA
Diretta del match in streaming video su www.laola1.tv e in radio su Radio Conegliano (90.1 e 90.6) anche in streaming audiowww.radioconegliano.it
DICHIARAZIONI
Coach Marco Gaspari: “All’andata con Baku è stata una grande partita, dove loro hanno mostrato tutta la loro forza e la loro esperienza, ma noi siamo state più brave e determinate giocando con grinta e vincendo in rimonta. Non sono spaventato dalla sconfitta di sabato, so che la mia squadra puo’ fare molto meglio e sono convinto che a Baku, su un campo difficilissimo, possiamo fare una grande prestazione e tornare la squadra che tutti conoscono. Dobbiamo ricordarci sempre che solo giocando al massimo siamo in grado di vincere le partite, e noi siamo a Baku per giocare bene e vincere, fare punti sarebbe importante per la qyualificazione al prossimo turno.”
TRASFERTA A FORLI’ CON NPU
I Non Plus Ultras organizzano la trasferta di domenica 8 dicembre, per la 6° di campionato a Forlì. Partenza pullman dal parcheggio Interspar di Conegliano domenica alle 13.15 (inizio gara ore 18.00). info e prenotazioni 389 8321644.