Marco Gaspari dopo la gara che ha visto l’Imoco Volley (ora 6° in classifica a due giornate dal termine dell’andata) sconfitta sul campo di Bergamo per 3-1 dalla Foppapedretti, una delle big del torneo: “Sono un po’ dispiaciuto, perché è stata una gara che ci ha visto giocare per tre quarti di partita alla pari con una delle squadre più forti del campionato, su un campo difficilissimo. I primi due set li abbiamo interpretati benissimo, il primo ci è sfuggito per un soffio e come già con Giaveno mi spiace ci sia stato un pallone fuori chiamato dentro che avrebbe potuto cambiare l’andamento del parziale. Poi abbiamo iniziato bene anche gli altri due set, giocando alla pari con la Foppapedretti fino alla fase centrale, purtroppo ci siamo smarriti nel finale e abbiamo patito qualche mancanza in difesa. C’erano alcuni momenti, specie nel terzo set quando Bergamo si era innervosita, dove potevamo essere più cattive e avere la scaltrezza in difesa per poter rigiocare alcuni palloni-chiave. Purtroppo ci è mancato qualcosa e se da una parte posso essere soddisfatto per il volume di gioco espresso contro una squadra in formissima che non perde dalla prima giornata come la Foppa, dall’altra sono un po’ rammaricato perchè proprio per questo potevamo addirittura pensare alla vittoria, invece torniamo a casa senza punti.”
Ora il calendario non vi lascia tregua, altro impegno terribile contro la capolista Yamamay sabato al Palaverde: “Sarà un altro impegno contro una vera e propria corazzata, la Yamamay è fortissima e completa, non sarà certamente facile. Ma abbiamo dimostrato quest’anno che possiamo giocarcela con chiunque e che non abbiamo timori reverenziali. Quindi ci prepariamo a un’altra battaglia contro Busto, sarà un grande spettacolo per il pubblico e da parte nostra dobbiamo cercare assolutamente di fare qualche punto, sia questo sabato al Palaverde, sia il 26 dicembre nell’ultima di regular season a Piacenza, per centrare l’obiettivo della qualificazione in Coppa Italia. Sono entrambe avversarie fortissime, ma se giochiamo al 100% e con continuità possiamo fare risultato anche contro le big, l’abbiamo già dimostrato. Inoltre ieri ho potuto riutilizzare anche Efimienko, che è entrata nel giro davanti per il muro, dopo oltre un mese di assenza. Questa settimana si allenerà con la squadra e quindi, anche se non al massimo, sarà un’arma in più per le prossime partite.”
SETTIMANA “CALDA” PER LA PREVENDITA DI IMOCO-YAMAMAY (SABATO 22 ORE 20.30)
Continua a ottimo ritmo la prevendita per l’attesissimo match del 22 dicembre alle 20.30 contro Yamamay Busto Arsizio della ex Cisky Marcon (foto). Per la gara contro le campionesse d’Italia e d’Europa si possono prenotare i biglietti sul sito www.imocovolley.it, e acquistarli direttamente dal lunedì al venerdì pomeriggio durante gli allenamenti al Palaverde (15-18). Inoltre è attiva la promozione natalizia “Happy-fania”: a soli 16 euro biglietto che vale sia per il 22 dicembre che per il 6 gennaio con Urbino, con un totale di 20 euro invece si possono avere le due partite suddette e il nuovissimo calendario Pantere 2013! Info 0422 363210. E’ anche attiva una prevendita in centro a Conegliano presso l’Edicola Tabacchi Zaninin via Matteotti 32 (vicino Multisala Melies) dove si possono acquistare sempre i biglietti per le partite del Palaverde